Home Cultura “Bianca Greta e gli otto nani”: la presentazione del libro di Nicolina...

“Bianca Greta e gli otto nani”: la presentazione del libro di Nicolina Moretta al Centro Giorgio La Pira

278
SHARE

POMIGLIANO D’ARCO La XIV Rassegna del libro per Ragazzi Città di Pomigliano D’Arco dà appuntamento a tutti giovedì 19 maggio, alle ore 18:30, presso la sede del Centro Giorgio La Pira. L’evento, a cura di Caterina De Falco, presenterà il libro “Bianca Greta e gli otto nani” di Nicolina Moretta.

Si tratta di un’affascinante fiaba ambientata a New York. La protagonista, Bianca Greta, è una ragazza di oggi che lotta con tenacia per gli obiettivi che vuole raggiungere. Bianca Greta, come Greta Thunberg, si batte per la salvaguardia della nostra Terra. La sua matrigna desidera non lasciare niente del suo patrimonio in eredità. In questa fiaba contemporanea non mancano i mezzi tecnologici che alle volte vengono utilizzati in maniera positiva e in altre occasioni in modo negativo. Gli otto nani di cui parla il titolo non lavorano in una miniera di diamanti come i celebri sette nani di Biancaneve: sono inaspettatamente tutti ingegneri di New York. Il resto è tutto da scoprire attraverso la lettura di questo prezioso volume edito dalla casa editrice Bertoni Editore. 

La scrittrice Nicolina Moretta sarà presente all’incontro. Nella vita è maestra di scuola primaria e giornalista pubblicista. In passato ha collaborato con il quotidiano “L’Avanti!” e da sette anni scrive per il giornale online “Paesenews”. Con Bertoni Editore Junior ha già pubblicato anche il libro “Nonno Mimì dai, racconta!”. 

L’iniziativa sarà una preziosa opportunità per valorizzare il rispetto dell’ambiente attraverso la lettura e i molteplici spunti che la narrazione per l’infanzia offre, pagina dopo pagina, ai bambini e ai ragazzi.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.