Home Cronaca Libri, esce “Portami con te”, il romanzo di “Un posto al sole”,...

Libri, esce “Portami con te”, il romanzo di “Un posto al sole”, una storia ispirata alla soap italiana più longeva

168
SHARE

Un racconto intimo e dolente, ma allo stesso tempo picaresco e scanzonato, di chi è in fuga dall’amore. Edito da Rai Libri, da oggi in vendita in tutte le librerie e nei digital store

“Portami con te” è una storia inedita ispirata allo storico e popolarissimo “Un posto al sole”, in onda da più di 25 anni su Rai tre, la soap tutta made in Naples che appassiona un pubblico variegato e fedele, nel suo mettere in scena l’Italia di oggi, tra intrattenimento e racconto sociale.

Il libro “Portami con te”, di Dario Carraturo e Paolo Terracciano, edito da Rai Libri, da oggi e’ in vendita in tutte le libreria e negli store digitali. Dario Carraturo, è un ex pubblicitario “pentito” che dal 2001 dedica gran parte delle proprie energie alla scrittura di Un posto al sole, di cui è story editor. Accanto alla sua attività per il più longevo daily drama italiano affianca il ruolo di docente di sceneggiatura e collaborazioni con altre produzioni televisive. Vive e lavora a Napoli. Paolo Terracciano entra nella famiglia di Un posto al sole nel 1998. Nei primi anni ricopre un po’ tutti i ruoli, fino a diventare head writer nel 2001. È un matrimonio felice, da cui nascono lo spin-off Un posto al sole d’estate e altre puntate speciali. Inevitabilmente si concede qualche scappatella in altre produzioni Tv, ma l’unico amore che può competere con UPAS è quello per i fumetti, di cui è sceneggiatore per Sergio Bonelli editore. Vive a Napoli.

La trama di “Portami con te” racconta una storia  che s’intreccia con le vicende di un Posto al sole. Per lasciarsi alle spalle la bizzarra e problematica relazione con la giovanissima Speranza, Vittorio Del Bue – in arte “Vicky Beef”, il giovane youtuber di Palazzo Palladini e speaker di Radio Golfo 99 – decide di accettare la proposta di sponsorizzazione di un’azienda di attrezzature da camping per il suo canale e intraprende una sorta di interrail europeo. In treno per Oslo, Vittorio incontra Zoe, misteriosa ragazza che diventerà una compagna nel viaggio che lo condurrà però a fare i conti, una volta giunto in Francia e in Spagna, con le sue storie sentimentali precedenti, quelle con Anita e Alex. Vittorio sarà confortato dall’arrivo dell’amico Patrizio Giordano (anch’egli segnato dalla rottura con Clara) e dalla voce di Michele Saviani (che intanto si è trasferito a Milano per lavoro e per leccarsi le ferite dopo il naufragio del suo matrimonio con Silvia). Insieme comporranno una sorta di “sinfonia del disastro amoroso”.

il racconto intimo e dolente, ma allo stesso tempo picaresco e scanzonato, di chi è in fuga dall’amore. Sarà, però, per Vittorio anche l’occasione per conoscere di nuovo quel sentimento che lo ha fatto tanto soffrire?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.