Home Food YouFoodCampania, prossimamente il nuovo food-magazine che accompagnerà i palati alla scoperta delle...

YouFoodCampania, prossimamente il nuovo food-magazine che accompagnerà i palati alla scoperta delle nostre tradizioni enogastronomiche

186
SHARE

La Campania offre da sempre un ventaglio di gusti, sapori e profumi rinomati in tutto il mondo. Il suo patrimonio enogastronomico è così variegato da riservare sempre inaspettate sorprese. Nasce così l’idea di “YouFoodCampania”, un nuovo food-magazine che prossimamente sarà distribuito a Napoli a titolo gratuito in formato cartaceo. “YouFoodCampania” guiderà gli avventori della buona tavola in un percorso di riscoperta delle tradizioni più autentiche e delle innovazioni gourmet della nostra cucina. La storia e l’arte culinarie della Campania vantano prodotti di eccellenza, molti dei quali contraddistinti dai marchi DOP (Denominazione di Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta) riconosciuti dall’Unione Europea. La rivista non mancherà di illustrare ai consumatori i pregi di un’alimentazione sana. Si darà ad esempio spazio a piccole nozioni di medicina in merito ai benefici del modello nutrizionale della celeberrima dieta mediterranea, approfondita da innumerevoli dietologi e accreditata dall’UNESCO come patrimonio immateriale dell’umanità.

“YouFoodCampania” accompagnerà i palati più golosi in un viaggio di ghiotte degustazioni. Regalerà ai suoi lettori ricette di piatti tipici della Campania, dalle prelibatezze a base di pasta alla preparazione di un ricco menù di dolci da sperimentare in casa. “YouFoodCampania” esplorerà i migliori locali della regione presso cui assaggiare l’insostituibile pizza in tutte le sue varianti, la mozzarella di bufala, il vino locale, la birra artigianale, la pastiera, i piatti cucinati con i prodotti del nostro mare, il babà e tanto altro ancora. Insomma, “YouFoodCampania” si rivolge alle buone forchette e ai curiosi e sarà una rivista capace di far leccare i baffi solo sfogliando le pagine.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.