Home Cronaca Dal 9 al 17 luglio torna su lungomare di Napoli “Bufala Fest”,...

Dal 9 al 17 luglio torna su lungomare di Napoli “Bufala Fest”, la kermesse dedicata alla filiera bufalina

176
SHARE

Un’offerta gastronomica ricca, dalla mozzarella in tutte le sue declinazioni, alla carne di bufala, accompagnata da spettacoli gratuiti con musica e comicità, show cooking di grandi chef e talk tematici con operatori ed esperti

Torna “Bufala Fest – non solo mozzarella”, la kermesse che dal 9 al 17 luglio animerà il Lungomare di Napoli, con un’offerta gastronomica ricca, dalla mozzarella alla carne di bufala, in tutte le sue declinazioni, pizze, dolci e tanti altri prodotti della filiera bufalina. Non solo food, Bufala Fest offrirà tutte le sere anche un ampio cartellone di spettacoli gratuiti con musica e comicità, gli show cooking dei grandi chef e diversi talk tematici con operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni.

Bufala Fest – non solo mozzarella” è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP ed il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli.

Il tema della questa edizione, la sesta di Bufala Fest, sarà la sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere un’idea di sviluppo sostenibile lungo tutta la filiera, in grado di soddisfare i bisogni del presente senza compromettere le generazioni future, assicurando qualità, benessere ed economie di scala.

Ritorna anche il Contest “I Sapori della Filiera” che vedrà centinaia di operatori, chef, pizzaioli e pasticceri, contendersi lo scettro di migliore, proponendo ricette esclusive, rigorosamente a base di prodotti della filiera bufalina. Le competizioni si svolgeranno in un’area dedicata, “l’Arena del Gusto” allestita all’altezza della Rotonda Diaz, che sarà anche una vetrina di prestigio per le tipicità enogastronomiche delle varie filiere coinvolte. L’Arena del Gusto ospiterà anche gli Show Cooking di importanti Chef che interagiranno con il pubblico presente all’evento. Forte del successo delle precedenti edizioni, anche nella prossima edizione non mancherà il Miramare Exclusive, il bellissimo ristorante sul mare, con vista magnifica sul Golfo di Napoli. Una struttura dal concept di lusso, pensata per ospitare le cene gourmet partner che vorranno accogliere i loro stakeholder in uno scenario incantevole ed unico al mondo. Un grande salto di qualità compiuto da Bufala Fest 2022 è senza dubbio la partnership con la Scuola di Cucina “Dolce & Salato” che, sotto la guida esperta di due autorevoli Chef come Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, rispettivamente di cucina e pasticceria, coordinerà tutte le attività di degustazione del Bufala Village e si occuperà dell’organizzazione, in ogni minimo dettaglio, del Miramare Exclusive.

Spazio anche alla conoscenza, grazie alla partnership con l’Associazione culturale “Il Giardino delle Idee”, che in un’area dedicata del Bufala Village promuoverà e valorizzerà l’intera filiera bufalina, coinvolgendo giornalisti, esperti ed operatori del settore, anche di profilo internazionale con una serie di talk tematici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.