Home Cinema “SKAM Italia 5”, la stagione su Elia da settembre su Netflix

“SKAM Italia 5”, la stagione su Elia da settembre su Netflix

180
SHARE

SERIE-TV – Liete notizie per i fan di “SKAM Italia”: l’attesissima quinta stagione della serie-tv arriverà su Netflix subito dopo l’estate. Prodotta da Cross Productions, sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal primo settembre. La trama e ulteriori dettagli non sono al momento ancora disponibili. Tuttavia ieri è uscito il primissimo teaser che anticipa al pubblico chi sarà il protagonista della stagione: Elia, sempre interpretato da Francesco Centorame.

Il resto del cast resta invariato: da Sana (Beatrice Bruschi) a Martino (Federico Cesari, presto su Netflix anche nella serie “Tutto chiede salvezza”, ispirata al romanzo di Daniele Mencarelli vincitore nel 2020 del Premio Strega Giovani), da Giovanni (Ludovico Tersigni) a Eva (Ludovica Martino), da Edoardo (Giancarlo Commare) a Filippo (Pietro Turano). In aggiunta le vicende accoglieranno anche nuovi personaggi: Lea Gavino nel ruolo di Viola e Nicole Rossi (vincitrice dell’ultima edizione Rai di Pechino Express) nei panni di Asia. Le sceneggiature saranno curate da Ludovico Bessegato, mentre la regia è firmata Tiziano Russo.

Nelle precedenti stagioni, “SKAM Italia” si è contraddistinta per la sensibilità con cui ha trattato tematiche delicate coinvolgendo sempre gli spettatori. Ha toccato spesso tasti dolenti e affrontato argomenti variegati che spaziano dai problemi adolescenziali ai primi amori, dalla scoperta dell’orientamento sessuale al bullismo, dall’islamofobia ai pregiudizi più diversi. A questo giro “SKAM Italia” racconterà nuove vicende attraverso lo sguardo di Elia che, come personaggio, – ammettiamolo – non è mai stato valorizzato in maniera adeguata. Questa sarà l’occasione giusta.

Il teaser mostra una festa spensierata in cui tutti si divertono. Tutti ad eccezione di Elia, nonostante nelle precedenti stagioni sia sempre stato presentato come un ragazzo solare, un po’ superficiale e spesso “giullare della situazione”. Nel teaser Elia appare invece con uno sguardo disorientato. È circondato dai suoi amici, eppure sembra presente solo fisicamente. Per saperne di più dobbiamo solo attendere l’uscita della nuova stagione, ma in cuor nostro già sappiamo che “i contrabbandieri” (i suoi amici Giovanni, Luchino e Martino) non lo lasceranno da solo perché se c’è un valore che “SKAM Italia” promuove sopra ogni cosa quello è soprattutto l’amicizia.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.