Home Food “Sagra del Mare Flegrea”, a Monte di Procida tre giorni all’insegna dell’enogastronomia...

“Sagra del Mare Flegrea”, a Monte di Procida tre giorni all’insegna dell’enogastronomia flegrea.

219
SHARE

Nella suggestiva insenatura di di Acquamorta a Monte di Procida, in provincia di Napoli, dal 4 al 6 agosto 2022 si svolgerà la trentaduesima edizione della “Sagra del Mare Flegrea”, tre giorni all’insegna dell’enogastronomia flegrea.

Organizzata dall’Associazione “Vivi l’estate”, con il supporto di altre associazioni locali, la sagra – che dal 2010 è anche plastic free con un basso impatto ambientale adoperando prodotti completamente compostabili e, quindi sostenibili – ha come obiettivo la valorizzazione delle tradizioni culturali, artigianali e culinarie dell’area flegrea.

Durante i percorsi enogastronomici si potrà degustare un ricco menù con piatti dall’inconfondibile sapore di mare, dalle pepate di cozze, pizzette d’alghe, frittura mista di pesce, bruschette al sapore di mare, ai primi piatti cucinati dai ristoratori flegrei. Il tutto accompagnato con vini pregiati della zona, e dagli stand dedicati ai dolci preparati dai sapienti pasticcieri locali che, tra le altre cose, delizieranno gli ospiti con la Lingua montese.

Protagonisti anche gli stand dedicati all’esposizione dei prodotti tipici di artigianato locale, la kermesse inoltre sarà accompagnata da spettacoli musicali e danze folkloristiche che animeranno le tre serate.

Per info e biglietti: www.sagradelmareflegrea.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.