Home Cinema “Peter Pan e Wendy”: il live-action Disney prossimamente su Disney Plus

“Peter Pan e Wendy”: il live-action Disney prossimamente su Disney Plus

238
SHARE

CINEMA – Ancora un po’ di attesa per il pubblico che non vede l’ora di guardare il prossimo live-action firmato Disney: “Peter Pan e Wendy”. La nuova trasposizione cinematografica del capolavoro di M.J. Barrie non uscirà al cinema come è già accaduto per “Il Re Leone”, “Il libro della giungla”, “Aladdin” e altri live-action che lo hanno preceduto. Verrà distribuito direttamente in streaming sulla piattaforma di Disney+ in data da definire, ma entro questo 2022. Le riprese hanno avuto inizio presso Vancouver. La regia è stata affidata a David Lowery e il ruolo di Capitan Uncino sarà interpretato da Jude Law.

Dal film d’animazione Disney del 1953.

Fughe di notizie suggeriscono che la trama seguirà la sceneggiatura del classico d’animazione del 1953. Tuttavia l’attenzione sarà molto focalizzata sul personaggio di Wendy, una ragazza che decide di sfidare la volontà dei suoi genitori che vogliono vada in collegio. Partirà con i suoi due fratelli per l’Isola Che Non C’è dove incontrerà finalmente Peter Pan, il bambino che non voleva crescere. Per il momento la Disney ha rilasciato solo il trailer, ma le aspettative sono abbastanza alte. Soprattutto perché alle spalle l’opera ha una tradizione filmica di tutto rispetto con cui confrontarsi. In particolar modo, come termine di paragone per gli affezionati alla storia, c’è il film “Peter Pan” (2003) di P. J. Hogan, una produzione non Disney che vanta notoriamente una qualità artistica altissima.

Dal film “Peter Pan” (2003) di P. J. Hogan.

Il regista David Lowery ha dichiarato tempo fa: “Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l’emozione, l’avventura e l’immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie. Sono entusiasta di avere l’opportunità di ridefinire i suoi personaggi iconici per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe così sensazionali”. Del resto parliamo di un classico senza tempo che fa sempre piacere rivedere per coglierne nuovi aspetti.

 

Trailer del live-action:

https://youtu.be/as5DY-9KZCE

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.