Home Cronaca Musica: dopo 6 anni i Coldplay tornano in Italia, saranno live a...

Musica: dopo 6 anni i Coldplay tornano in Italia, saranno live a Napoli e Milano a giugno 2023

162
SHARE

Tre date previste: il 21 giugno a Napoli al Maradona e il 25 e 26 giugno a Milano al San Siro

L’attesa sarà lunga ancora un anno, ma ora per i fan italiani dei Coldplay può partire il conto alla rovescia. La mattina dopo aver completato la trionfale serie di sei serate da tutto esaurito al Wembley Stadium di Londra, la band guidata da Chris Martin ha annunciato altri spettacoli negli stadi europei per il Music Of The Spheres World Tour nell’estate del 2023.

Le date includono le prime visite del tour in Portogallo, Spagna, Italia, Svizzera, Danimarca e Paesi Bassi, oltre agli spettacoli nel Regno Unito a Manchester e Cardiff. A sei anni dagli ultimi concerti in Italia del 3 e 4 luglio 2017 a Milano allo stadio San Siro, la band londinese tornerà quindi in Italia nell’estate 2023 per tre date: il 21 giugno a Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona, il 25 e 26 giugno a Milano, di nuovo a San Siro.

“L’arrivo a Napoli dei Coldplay, una delle band più seguite e apprezzate al mondo, rappresenta una notizia straordinaria per diversi motivi. Testimonia innanzitutto il ritrovato appeal internazionale della nostra città per ospitare grandi eventi”, ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per il quale “la scelta dei Coldplay, con l’organizzazione di Live Nation, di venire a suonare a Napoli è un grande risultato e una sfida per una città in continuo cambiamento. Lo stadio Diego Armando Maradona rappresenterà lo scenario ideale per lo show caleidoscopico dei Coldplay. Magari non per una sola data”.

Da quando il tour da record della band è iniziato in Costa Rica nel marzo 2022, sono stati venduti più di quattro milioni di biglietti per le date in America Latina, Nord America ed Europa. Il tour è stato anche acclamato per la sua serie rivoluzionaria di iniziative di sostenibilità che includono uno spettacolo alimentato al 100% da energia rinnovabile in quasi tutte le località; il primo sistema di batterie da viaggio al mondo (composto da 40 batterie per auto elettriche Bmw); power bike e piste da ballo cinetiche che consentono ai fan di aiutare ad alimentare lo spettacolo; pannelli solari e turbine eoliche in ogni sede; un impegno a ridurre del 50% le emissioni dei tour; incentivi per incoraggiare i fan a viaggiare con il trasporto verde; e un albero piantato per ogni biglietto venduto. Informazioni complete su sustainability.coldplay.com. Le nuove città del tour sono state anticipate tramite il nuovo video della band per Humankind (tratto dal loro album Music Of The Spheres), presentato in anteprima la scorsa settimana. Il video ha anche accennato a ulteriori spettacoli programmati per il sud-est asiatico e il Nord America.I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10 di mercoledì 24 agosto 2022. Per accedere alla pre-sale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it.

La vendita generale dei biglietti è aperta dalle ore 10.00 di giovedì 25 agosto 2022 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.