Home Cinema “Anastasia”: non ci sarà nessun live-action Disney

“Anastasia”: non ci sarà nessun live-action Disney

628
SHARE

CINEMA – Ci avevamo sperato. Ci siamo illusi: non ci sarà nessun live-action su “Anastasia” firmato Disney come da tempo, invece, si vociferava. Per l’appunto si è trattato solo di questo: di una voce di corridoio diffusa sui social da un gruppo di utenti. Non è dato sapere se in buona fede o con l’intenzione consapevole di far circolare una bufala. Eppure in tanti ci hanno creduto.

Addirittura i rumors suggerivano anche qualche nome del potenziale cast. Pare che la protagonista sarebbe stata interpretata dall’attrice Sophia Lillis. E invece niente: tutto falso. La notizia purtroppo non ha nessun riscontro ufficiale. Del resto “nella vita mai dire mai”, eppure è da considerare che l’iniziativa su due piedi al momento sarebbe apparsa anche abbastanza strana. Almeno per due motivi.

In foto la vera Anastasia Romanov.

In primis per l’attuale periodo storico e politico piuttosto particolare: a causa della guerra tra Russia e Ucraina, gli USA non hanno tanto interesse al momento nell’esaltare e valorizzare un pezzo della storia russa, per quanto romanzata sia la trama. Lo stesso film d’animazione “Anastasia” del 1997 non è mai stato un classico Disney. Il capolavoro fu, infatti, realizzato e distribuito dalla 20th Century Fox.

In ogni caso gli spettatori delusi possono consolarsi con la visione di un altro live-action su “Anastasia” prodotto nel 2019 da Conglomerate Media. Nella pellicola la giovane granduchessa è interpretata da Emily Carey, mentre Brandon Routh veste i panni dello zar Nicholas II. Non sappiamo per il futuro se ci saranno novità o inaspettati sviluppi. “Anastasia” potrebbe essere un progetto nel cassetto Disney che forse un giorno vedrà la luce sul grande schermo. Chissà… la speranza è l’ultima a morire. 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.