Home Food A Pozzuoli “Monteruscello Fest”, chef stellati e artisti riuniti per sostenere Telethon

A Pozzuoli “Monteruscello Fest”, chef stellati e artisti riuniti per sostenere Telethon

197
SHARE

Lunedì 12 settembre a partire dalle ore 19, in piazza Agro-City a Pozzuoli (Monteruscello) partirà la prima edizione di Monteruscello Fest 2022 “Affondiamo le radici”.

Un grande evento di beneficenza alla sua prima edizione, nato per raccogliere i fondi da destinare al Programma Malattie senza diagnosi, un progetto ideato dalla Fondazione Telethon e coordinato presso Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli). Per l’occasione, piazza Agro City si animerà con pizzaioli, chef, pasticcieri e bartender che affronteranno un viaggio gastronomico alla scoperta dei prodotti e sapori locali. 

“AFFONDIAMO LE RADICI”
Valorizzazione del territorio, ma anche sostenibilità: il Monteruscello Fest sarà anche l’occasione per accendere i riflettori sul progetto Europeo Mac, che testimonia i primi passi del paese verso una realtà più green, con la creazione di un’interconnessione tra aree urbane e terrene.

Oltre 100 i professionisti tra Chef Stellati, Ristoratori, Pizzaioli, Maestri Pasticceri, Artigiani del Gusto e Cantine del Territorio, riuniti in una serata dedicata alla scoperta dei sapori della tradizione, accompagneranno la serata con le loro creazioni. Protagonisti ingredienti di grande qualità, che rappresentano la migliore dispensa del nostro patrimonio gastronomico.

Tra le stelle Michelin, ecco Gennarino Esposito, 2 stelle Michelin alla Torre del Saracino, Luigi Salomone, 1 stella Michelin al Re Santi e Leoni, oltre a Angelo Carannante, 1 stella Michelin al Caracol. Inoltre, saranno presenti le pizze pluripremiate firmate da Gino Sorbillo, Diego Vitagliano, Salvatore Martucci, Carlo Sammarco, Salvatore Lioniello, Le Parùle, Pizza in grammi, Davide Civitiello, Pizzeria Santucci, Vincenzo Capuano. 

Tra gli altri, parteciperanno anche Agriturismo Don Salvatore, Punto Nave, A’ figlia d’o Marenaro Innovative, Bobò, Coevo, Hosteria Bugiarda, Il covo di Leo, Peppe Di Napoli, Riccio Restaurant, White Chill Out, Tarantino, Baia Marinella, Abraxas, Pizzeria Doro, Federico Guardascione, Antonio Bellavia, Dolci Momenti al porto, Ranieri Pasticcerie, Il Gabbiano, I love tartare, Campi Flegrei Box, La dimora di Gea, Sneezy, Roji, il Turistico, Vico Sarchiapone, Bob&clare e Antonio Sorrentino.

Durante la serata ci saranno anche le Guest Star: Fatima Trotta, Sal Da Vinci, Enzo Fischetti di Made in Sud e i comici di Colorado.

L’evento è promosso dai fratelli Daniele e Simone Testa, titolari del noto ristorante “Punto Nave”, insieme con Giovanni Tammaro, responsabile azienda vivaistica Tammaro, capofila della Rete di Imprese progetto MAC e il Comune di Pozzuoli.

La manifestazione sarà completamente NO PROFIT e il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Telethon. Per ricevere il biglietto occorre una donazione minima di 30€ da effettuarsi attraverso il sito internet: monteruscellofest.it
Il biglietto comprende l’ingresso all’evento e la consumazione a tutti gli stand presenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.