Home Cultura Il Festival dell’Oriente e l’Holi Festival tornano alla Mostra d’Oltremare di Napoli...

Il Festival dell’Oriente e l’Holi Festival tornano alla Mostra d’Oltremare di Napoli tra colori e gusto esotico

236
SHARE

NAPOLI – Dopo due anni di pandemia e restrizioni, finalmente il Festival dell’Oriente torna a Napoli promettendo brio e spensieratezza a più non posso! In programma due entusiasmanti weekend ricchi di colori, sapori e profumi. L’evento si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta: la prima settimana sabato e domenica 10 e 11 settembre, in quella successiva il 17 e il 18 settembre. Tutti i giorni dalle ore 10:30 del mattino alle 23:00 di sera.

All’interno della fiera sarà possibile assistere a esibizioni folkloristiche, mostre fotografiche e numerosi concerti. Si potranno assaggiare cucine etniche nei molteplici ristoranti di nazionalità diverse presenti nei padiglioni. Profumi di spezie e atmosfere esotiche sono assicurati! I visitatori potranno partecipare a seminari e a convegni sulla cultura, la spiritualità, la musica e la danza. Si terranno lezioni di yoga, di arti marziali e di scrittura in ideogrammi. Nel padiglione dedicato al Festival del Benessere il pubblico potrà passare il tempo tra massaggi e pratiche rilassanti. Non mancheranno dimostrazioni singolari come la cerimonia del tè e la vestizione del kimono. Molti stand saranno inoltre a disposizione per vendere prodotti tipici dell’Oriente.

La domenica verrà riservato un momento speciale all’Holi Festival. L’iniziativa trae spunto da una festa tipicamente indiana reinterpretata in chiave occidentale. Ci sarà un’esplosione di colori – completamente anallergici, non tossici e removibili tramite lavaggio – per celebrare insieme la pace, l’amore e l’armonia. È lo spirito più adatto per affrontare la vita e il futuro che auguriamo al mondo: quello in cui tutte le Nazioni da Occidente a Oriente vivano nella fratellanza e nella serenità condivisa.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.