Home Cultura La XIV Rassegna del libro per Ragazzi Città di Pomigliano d’Arco al...

La XIV Rassegna del libro per Ragazzi Città di Pomigliano d’Arco al Centro La Pira dal 22 al 28 settembre

236
SHARE

POMIGLIANO D’ARCO – Il Centro Giorgio La Pira (in via Terracciano, n° 240) invita il pubblico alla XIV Rassegna del libro per Ragazzi Città di Pomigliano d’Arco dal 22 al 28 settembre 2022. L’evento accoglierà alcuni stand in collaborazione delle librerie del territorio. Il progetto è anche candidato per ricevere una sovvenzione e/o un contributo della Città Metropolitana di Napoli come iniziativa contro il “sistema” della camorra.

La mostra sarà aperta gratuitamente:

  1. Giovedì 22 settembre:

– alle ore 18.00: anteprima della Rassegna con incontro inaugurale della Fiera del Libro.

  1. Venerdì 23 settembre:

– alle ore 11.30 un incontro con Antonio Ferrara, autore del libro “Respiro” (El Edizioni, 2022),

– alle ore 19.30 la proiezione del film “Alice e Peter” (2020) di Brenda Chapman.

  1. Sabato 24 settembre:

– alle ore 11.30 la presentazione de “La ragazza dell’eco” (Salani Editore, 2022) di Lauren Wolk a cura di Anna Criscuolo,

– alle ore 19.30 la proiezione del film “Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è” (2015) di Joe Wright.

4. Domenica 25 settembre:

– alle ore 11.30 presentazione delle riviste “Ododo” (Fondazione Corti) e “La Giostra” (Editrice Ave) a cura di Giovanna Lastella,

– alle ore 19.30 la proiezione del film d’animazione “Pinocchio” (2012) di Enzo d’Alò.

Infine un ultimo appuntamento sarà organizzato dall’Osservatorio Pedagogico, grazie alla collaborazione tra il Centro Giorgio La Pira e il Movimento di Impegno Educativo di AC a livello nazionale e l’Istituto Lazzati. Si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 18.30 presso l’I.C. Omero di Pomigliano D’Arco (NA). Si tratta di un Corso di Formazione con Stefano Rossi dal titolo “Figli forti e resilienti”: un’attenzione in più per i giovani, spesso disorientati nella società e nella vita.

L’obiettivo della Rassegna è incentivare la lettura tra i ragazzi: avvicinare loro alla letteratura dei grandi classici, permettergli di scoprire nuovi titoli di narrativa. L’evento offre inoltre agli appassionati la possibilità di conoscere il dialogo tra la parola e l’immagine, tra i libri e il cinema. La Rassegna consiglia autori emergenti oppure perle delle trasposizioni cinematografiche. Regala al pubblico soprattutto storie: affascinanti e con prospettive diverse e innovative.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.