Home Mondo Festival dell’Oriente 2022: reportage dell’evento più colorato di settembre

Festival dell’Oriente 2022: reportage dell’evento più colorato di settembre

121
SHARE
Foto di Valentina Mazzella.

NAPOLI – Si ha voglia di trascorrere una piacevole giornata diversa dalle altre? Magari anche sole poche ore? Il Festival dell’Oriente presso la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta è l’evento ideale. I cancelli della fiera saranno aperti al pubblico ancora oggi e domani dalle ore 10:00 del mattino alle 22:30 di sera. Il rapporto qualità-prezzo dell’iniziativa è onesto: il biglietto costa 13 euro acquistato sul posto.

Foto di Valentina Mazzella.

Dopodiché si avrà davvero l’opportunità di immergersi in atmosfere esotiche, in un clima di spensieratezza e condivisione. Nei padiglioni profumi di spezie e di incenso accarezzano l’olfatto. Gli stand vendono una vasta varietà di oggetti e prodotti orientali a prezzi accessibili. Nei padiglioni gli allestimenti che riproducono scenografie dell’Asia e del Medio Oriente sono deliziose e imperdibili per coloro a cui piace scattare fotografie.

Foto di Valentina Mazzella.

Durante tutto il giorno su diversi palchi, collocati in punti diversi della fiera, si alternano numerosi spettacoli di intrattenimento: danze tradizionali, balli di gruppo, dimostrazioni di arti marziali, esibizioni musicali, lezioni di lingua o di ideogrammi… E per concludere in bellezza la domenica, presso il palco all’esterno davanti all’Auditorium, si tiene l’Holi Festival. È il Festival dei colori ispirato a una festa della tradizione indiana che promuove l’amore e la fratellanza. Con il medesimo spirito di gioia, i giovani ballano sulle note di un DJ-set sotto un’allegra pioggia di colori. Insomma, ai visitatori della fiera non è mai concesso di annoiarsi!

 

Reportage fotografico di Valentina Mazzella (del weekend 10 – 11 settembre 2022): 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.