Home Calcio È un Napoli incredibile: i segreti del successo azzurro

È un Napoli incredibile: i segreti del successo azzurro

Il Napoli vince ancora: è l'undicesimo successo consecutivo

341
23/10/2022 Roma, stadio Olimpico incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra AS Roma vs SSC Napoli In foto: calciatori del napoli

È un Napoli brillante, spettacolare, strepitoso.
Sono infiniti gli aggettivi positivi per descrivere il momento di forma degli azzurri. La squadra partenopea batte anche la Roma di Mourinho: nella bolgia dell’Olimpico gli azzurri hanno dimostrato di essere una squadra completa, matura, consapevole che è riuscita a battere un’avversaria rognosa e chiusa in difesa.

During the Italian Serie A Football match AS Roma vs SSC Napoli on october 23, 2022 at the Olympic Stadium in Rome
In picture: Min Jae Kim of SSC Napoli

La partenza stellare degli azzurri
I partenopei sono in vetta alla classifica a quota 29 punti, si sono qualificati agli ottavi di Champions con due giornate di anticipo con prestazioni incredibili e tatticamente intelligenti.
Lucidità, qualità e unione: le tre parole che hanno contraddistinto gli uomini di Spalletti in questa prima parte di stagione, mostrando un calcio “alla inglese” dove a farla padrone è stato il bel gioco, il senso di squadra. L’intelligenza di Lobotka, l’ispirato Anguissa, la sicurezza di Kim, l’imprevedibilità di Kvaratskhelia, le progressioni di Osimhen e di tutti gli altri.
Questo Napoli è il simbolo di determinazione, di coraggio e di forza di una squadra che non molla mai che cerca sempre il goal fino all’ultimo minuto.

Anguissa
During the Champions League Football match FC Ajax vs SSC Napoli on October 04 , 2022 at the Arena Amsterdam Johan Cruijff.
In picture: Andre Zambo Anguissa of SSC Napoli

Se questo Napoli sa gestirsi, sa muoversi in campo è soprattutto grazie al suo leader, Luciano Spalletti. Il tecnico è stato intelligente nel capire gran parte delle partite, bravo nell’organizzazione tattica, integra tutti con la sua rosa ampia creando un grande gruppo.
Una squadra che sa quello che vuole e corre a prenderselo a morsi, facendo sognare i tifosi.
Vincono e convincono, dando lezioni di calcio non sono in Italia ma in tutta l’Europa.
È un Napoli stellare.  

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.