Home Calcio Napoli-Sassuolo 4-0, micidiale Osimhen, Kvara perfetto: le pagelle del match

Napoli-Sassuolo 4-0, micidiale Osimhen, Kvara perfetto: le pagelle del match

Il Napoli travolge anche il Sassuolo: la cronaca e le pagelle del match

371
29/10/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs US Sassuolo In foto: Victor Osimhen of SSC Napoli

Ennesima vittoria per gli uomini di Spalletti, al Maradona è 4-0  contro il Sassuolo.
Al 4′ gli azzurri sono già in vantaggio: cross di Di Lorenzo, la tocca di testa Kvaratskhelia, e poi Osimhen la mette in rete.
Napoli pericoloso, cerca più volte di rubare palla nell’area di rigore avversaria, facendo soffrire i neroverdi.
“Questi due fanno paura”, il commento del telecronista Dazn all’ennesima giocata degli azzurri sull’asse Kvara-Osimhen: è 2-0 con la doppietta del nigeriano.
Non è finita qui, Mario Rui al 35′ crossa e imbuca Kvaratskhelia, che senza pietà, stoppa e sigla il 3-0.
Nel secondo tempo Osimhen si inserisce e fa la sua prima tripletta con la maglia azzurra: è 4-0. Triplice fischio: è un Napoli mostruoso, da Playstation.

Le Pagelle di Napoli-Sassuolo

Meret 7: Sicuro e preciso. Si fa trovare pronto nelle occasioni del Sassuolo. E’ probabilmente la migliore partita della stagione disputata finora dall’ex Udinese.

Di Lorenzo 7: Soffre all’inizio un po’ Thorstvedt, ma è bravo nel recupero più volte. Sempre pericoloso nell’area di rigore avversaria. Ottima gara dell’ex Empoli.
Dal 79′ Zanoli sv.

Kim 7,5: Impeccabile anche ora. È mostruoso. Ragiona e sa sempre cosa fare.

Juan Jesus 6,5: Ottimo partner del coreano, non sbaglia praticamente nulla. Fa tutto bene.

Mario Rui 7,5: Pazzesca la stagione del portoghese sinora. E’ arrivato a 5 assist in Serie A. Crea occasioni pericolose e cerca anche un goal impossibile nel primo tempo.

Lobotka 7,5: Tranquillità incredibile, classe, determinazione devastante. Lo slovacco è la chiave principale di questo grande Napoli. Dal 77′ Demme sv.

Anguissa 6: Il camerunese un po’ spento, ma proviene comunque da un brutto infortunio. Dal 55′ Ndombelè 6: si crea alcune occasioni, gioca un buon secondo tempo.

Zielinski 5,5: Non la migliore prestazione, ma il polacco fa il suo. Dal 55′ Elmas 5,5.

Lozano 7: Trova sempre gli spazi giusti, e passa la palla perfetta a Kvaratskhelia per il 2-0 di Osimhen. Puntuale, preciso e di classe. Dribbla e crea tante occasioni.

Osimhen 9: Il nigeriano è incredibile. Si fa trovare sempre pronto, è un bomber micidiale. Fa la sua prima tripletta con la maglia azzurra e crea moltissimo. E’ la sua giornata.

Kvaratskhelia 8: “Benvenuti a Kvaralandia..” così il profilo ufficiale della Serie A Tim sui social: è Kvara-mania.
Non ci sono più aggettivi per descriverlo. È sempre imprevedibile. Grande assistman nei due goal di Osimhen, e nel 3-0 stoppa e sigla un gran goal. Sempre presente in ogni occasione pericolosa.
Dal 71′Raspadori 6.

All. Spalletti 8: Ottima formazione quella che schiera il tecnico azzurro, i giocatori si trovano in sintonia e giocano tutti bene: ha una squadra di altissimo livello e la sa sfruttare bene.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.