Home Cultura “Amazing Naples”, la mostra di Christophe Mourey prorogata fino all’8 ottobre

“Amazing Naples”, la mostra di Christophe Mourey prorogata fino all’8 ottobre

425
Opere di Christophe Mourey. Foto di Valentina Mazzella.

NAPOLI – Dopo il grande successo dei mesi estivi, la mostra “Amazing Naples- Napoli, sogno dei sogni et mes rêves de bonheur” dell’artista francese Christophe Mourey è stata prorogata fino all’8 ottobre. Inaugurata lo scorso 6 luglio, doveva concludersi il 31 agosto. Invece adesso il pubblico avrà ancora un paio di settimane a disposizione per recarsi presso le sale del PAN (Palazzo delle Arti Napoli, in Via dei Mille, 60 NA) e assaporare i colori e le linee dell’arte di Christophe Mourey.

L’evento è curato dall’etno-antropologo Marco Fiore e dalla professoressa Marilena Marotta. È visitabile tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30 con ingresso libero. Conserva l’approvazione del Comune di Napoli e il patrocinio della Regione Campania. “Amazing Naples” è inoltre un’iniziativa incoraggiata dal Console francese a Napoli, dall’Istituto Francese Grenoble, dal club Unesco di Napoli, e dall’Istituto Caselli – Real Fabbrica di Capodimonte.

La mostra si snoda in otto sale, ciascuna delle quali valorizza un progetto diverso o una pubblicazione editoriale a cui Mourey ha lavorato negli ultimi vent’anni. I temi affrontati sono i più disparati: la violenza sulla donna e il femminicidio, la Shoah, la libertà e la storia del filosofo nolano Giordano Bruno, il valore della diversità e la disabilità, la tradizione calcistica di Napoli e l’identità napoletana. Tutti argomenti delicati e di grande attualità che per le loro finalità educative potrebbe rivelarsi accattivanti anche per arricchire il bagaglio culturale e umano dei giovani studenti del territorio. “Amazing Naples” è un percorso che promette arte, bellezza, storie di Napoli e di personaggi iconici che risvegliano le coscienze.

Di Valentina Mazzella

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here