Home Food Amedeo Colella presenta il libro “NAPLES: AN EATER’S GUIDE TO THE CITY”...

Amedeo Colella presenta il libro “NAPLES: AN EATER’S GUIDE TO THE CITY” la prima guida gastronomica di Napoli suddivisa per quartieri

155

Sarà presentato venerdì 28 giugno, alle ore 18.30 nella Galleria Principe di Napoli, in via Broggia, 7 – Lazzarelle Bistrot, il nuovo libro “Naples: an eater’s guide to the city”, la prima guida gastronomica della città divisa per quartieri tutta in inglese. Con orgoglio Culinary Backstreets, l’azienda specializzata in viaggi e pubblicazioni culinarie, annuncia l’uscita di un lavoro entusiasmante che consente al visitatore di comprendere le peculiarità gastronomiche di Napoli in maniera capillare.

La guida, illustrata e in 160 pagine, edita da Cultura Nova, è scritta grazie al contributo di Amedeo Colella, Giuseppe D’Angelo, Luciana Squadrilli.

Oltre alla pizza – e ciò che troverete elencato nella maggior parte delle guide – esiste una vasta gamma di piatti, prodotti regionali e, più importante, di luoghi che riflettono il ruolo di Napoli come cuore delle identità emergenti d’Italia – spiega Amedeo Colella. Questo libro è pensato per aiutare i mangiatori curiosi, sia visitatori che locali, a esplorare la ricchezza della cultura culinaria di Napoli usando il loro stomaco come bussola”.

All’incontro, insieme a tutti gli autori, dialogheranno lo scrittore Amedeo Colella e il giornalista Antonio Salamandra con le musiche di Francesco Cuomo.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here