Home News ARRIVA IL GIORNO PIU’ TRISTE DELL’ANNO

ARRIVA IL GIORNO PIU’ TRISTE DELL’ANNO

989

 

Si chiama Blue Monday e per gli esperti è il giorno più triste dell’anno. Il titolo di questo famoso giorno ricorda il famoso brano dei New Order. E la ricerca portata avanti per la individuazione di questo giorno sembra proprio aver ragione. Sono molteplici, infatti, i fattori che contribuirebbero a renderlo veramente triste: dalle condizioni climatiche, ai livelli di debito,fino ai bassi livelli motivazionali, come riporta il Daily Star.

 

La ricerca, mediante una complicata equazione, è stata realizzata grazie al contributo dello psicologo Cliff Arnall e per questo studioso il giorno più triste dell’anno avrebbe una cadenza annuale. E’ da individuare nel terzo lunedì del mese di Gennaio, proprio quando la tristezza per il termine delle feste di Natale è maggiore. In Inghilterra, infatti, il Blue Monday lo prendono proprio sul serio: aumento del numero delle astensioni dal lavoro e alcune associazioni offrono consulto psicologico per chi ne richiede bisogno.

 

“Mangiare tanto può aiutare la gente a superare il giorno più triste dell’anno solo se non avvengono eccessi – consiglia Alison Clark della BDA – evitate caffeina e snack energetici e prendete solo cibi nutrienti per portare un po’ di gioia nel Blue Monday».

Ma ci sono anche buone notizie: esiste  il giorno più felice dell’anno. Ma per questo bisogna aspettare il solstizio d’estate, fra il 21 e il 24 di giugno.

 

Previous articlePomeriggio all’insegna dell’arte a Piscinola: presentato il volume “Mario Musella – Il nero a metà” del giornalista Carmine Aymone
Next articlePoter gestire un’azienda con pochi click e costi accessibili Nasce KnowledgeLab con progetti mirati alle piccole e medie imprese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.