Home Cronaca Elly Schlein ribadisce la sua posizione su De Luca: “No al terzo...

Elly Schlein ribadisce la sua posizione su De Luca: “No al terzo mandato”

445

“Ci siamo confrontati in una riunione interna e il mio orientamento e’ piuttosto sfavorevole”

La segretaria del Partito Democratico, nel corso di una conferenza stampa, ha ribadito la sua posizione in merito alla questione legata alla ricandidatura di De Luca, ribadendo la sua contrarietà al terzo mandato del governatore campano.

«Sono piuttosto sfavorevole», ha detto Elly Schlein nel corso della conferenza stampa, chiudendo così le porte ad una possibile ricandidatura di Vincenzo De Luca con il Partito democratico.

“Ci siamo confrontati qualche giorno fa in una riunione interna sul tema delle riforme che sta spingendo la destra nelle commissioni – l’elezione diretta del presidente della Provincia, l’abolizione del secondo turno anche nei comuni inferiore ai 15 mila abitanti – cui ci stiamo opponendo con forza”, ha detto il numero uno del Nazareno. Nel corso della discussione “è venuto fuori anche questo elemento del cosiddetto terzo mandato, ci siamo presi qualche giorno per fare sintesi su queste prospettive di riforma anche se io ho anticipato il mio orientamento piuttosto sfavorevole: c’è un motivo se è stata inserita la questione del limite”, ha dichiarando la Schlein rispondendo al Direttore di agenzia Vista, Alexander Jakhnagiev, su un possibile terzo mandato di Vincenzo De Luca.

Decisa a portare avanti il rinnovamento del Partito democratico attraverso il ricambio del gruppo dirigente, la Schlein non arretra di un millimetro e su De Luca non lascia spazi di apertura ad una terza possibilità di candidatura. Seppure il Consiglio regionale campano approvasse una legge che istituisce il terzo mandato, il Pd non candiderebbe De Luca, quindi al governatore campano resterebbe la sola possibilità di una candidatura indipendente.

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here