È terminato da poco lo sciopero di 4 ore del personale viaggiante dell’EAV Ferrovia. Questa protesta era praticamente un referendum contro la dirigenza del Servizio Ferroviario.

Il risultato di stasera è stato chiarissimo, i Lavoratori hanno sfiduciato il proprio dirigente!!

Si potevano evitare i tanti disagi a chi ha viaggiato oggi? Certamente, se questa azienda avesse contezza della realtà in cui si trovano ad operare i Lavoratori.

Da oltre due anni ci trasciniamo dietro errori ed inefficienze nel Servizio Ferroviario che non fanno altro che rendere “tossico” il rapporto tra azienda e Lavoratori, ed il merito è esclusivamente di chi gestisce male il servizio.

La protesta di oggi non parte da rivendicazioni economiche o salariali, è uno sciopero per chiedere regole certe nella gestione dei Lavoratori e per il pagamento di quanto effettivamente ognuno di noi lavora.

Le occasioni di confronto con l’EAV ci sono state ma poi ma non c’è stata nessuna volontà, da parte del dirigente del settore, a risolvere questi problemi, pur riconoscendone la fondatezza.

Continueremo a protestare, continueremo a lottare fin quando l’EAV non prenderà coscienza che per migliorare realmente il servizio ferroviario non deve fare scelte coraggiose, ma coerenti con quanto chiedono i Cittadini ed i Lavoratori.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.