Home Calcio GdS: Napoli-Osimhen, si cerca l’accordo per il rinnovo

GdS: Napoli-Osimhen, si cerca l’accordo per il rinnovo

Il Napoli cerca di blindare il nigeriano

236
12/11/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Udinese In foto: Victor Osimhen of SSC Napoli

il Napoli vuole blindare Osimhen. Secondo la Gazzetta dello Sport, il club azzurro, nonostante la scadenza del contratto lontana (2025), vuole blindare uno dei suoi giocatori più preziosi, Victor Osimhen, di contro alle offerte straniere ‘monstre’ della Premier.

Si sta cercando di creare le condizioni per poterne parlare magari in primavera inoltrata, il centravanti guadagna 4,5 milioni netti più bonus, una cifra ancora sostenibile anche nel nuovo progetto del Napoli – che prevede ingaggi che non vadano oltre i 3,5 netti, cioè quasi 7 al lordo – per un tecnicismo.

Grazie al decreto stabilità il club paga un lordo di poco inferiore ai 6 milioni. Di questo sgravio fiscale non sarà possibile usufruire dopo 5 anni, a meno che il lavoratore Osimhen non abbia un figlio in Italia e (gli è nata a ottobre) e possieda un appartamento di proprietà. Condizioni di fatto possibili per il nigeriano.

Previous articleFrana Casamicciola: proseguono le ricerche degli 11 dispersi. Oltre 160 gli sfollati. Una vittima accertata
Next articleIschia, la denuncia del WWF: “Tragedia largamente annunciata”
21 anni, laureato in Lettere Moderne presso l'Università Vanvitelli. Grande appassionato di calcio da sempre. Amo raccontare e vivere le emozioni di questo sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.