Home Calcio Grande calciomercato del Napoli: gli azzurri hanno speso circa 150 milioni con...

Grande calciomercato del Napoli: gli azzurri hanno speso circa 150 milioni con colpi da 90 come Buongiorno,Lukaku, McTominay e Neres; Osimhen resta al Napoli

123

Fine. Dopo tre mesi di calciomercato, siamo arrivati al gong finale.

Il calciomercato estivo della SSC Napoli si è concluso in maniera spettacolare, con una serie di operazioni che hanno trasformato la rosa azzurra in una delle più competitive del campionato di Serie A. Con un investimento totale di 150 milioni di euro, secondo i dati forniti da Transfermarkt, il Napoli ha dimostrato la sua intenzione di lottare su tutti i fronti, pur avendo ancora Osimhen in squadra.

Il mercato del Napoli è iniziato con fuochi d’artificio, grazie a una serie di acquisti di alto profilo che hanno entusiasmato i tifosi. Tuttavia, per circa un mese sembrava che il mercato degli azzurri si fosse fermato, rievocando gli incubi della scorsa stagione, quando le aspettative iniziali non furono pienamente soddisfatte.

Ma il presidente Aurelio De Laurentiis e il nuovo tecnico Antonio Conte hanno lavorato nell’ombra, preparando il terreno per una serie di colpi strategici nelle ultime ore di mercato. La rosa è stata rafforzata in tutti i reparti, rendendo il Napoli una delle squadre più temute della Serie A.

Gli Acquisti degli azzurri: tutti i dati 

Il Napoli ha puntato su un mix di esperienza e gioventù, con acquisti che vanno a coprire tutte le zone del campo:

  1. Alessandro Buongiorno – Difensore centrale di 25 anni proveniente dal Torino, acquistato per 35 milioni di euro. Buongiorno aggiunge solidità e dinamismo alla difesa napoletana.
  2. Scott McTominay – Centrocampista centrale di 27 anni dal Manchester United, un colpo da 30,5 milioni di euro che porta grinta e qualità a centrocampo.
  3. Romelu Lukaku – Punta centrale di 31 anni, prelevato dal Chelsea per 30 milioni di euro, aggiunge potenza e esperienza all’attacco.
  4. David Neres – Ala destra di 27 anni, acquistato dal Benfica per 28 milioni di euro, sarà fondamentale per le azioni offensive e per creare superiorità numerica sulle fasce.
  5. Billy Gilmour – Mediano di 23 anni dal Brighton, per 14 milioni di euro, giovane talento con una visione di gioco già matura, sarà l’uomo d’ordine in mezzo al campo.
  6. Rafa Marín – Difensore centrale di 22 anni dal Real Madrid, per 12 milioni di euro, rappresenta un investimento per il futuro e un’alternativa di qualità per la retroguardia.
  7. Leonardo Spinazzola – Terzino sinistro con esperienza internazionale, a zero.

Le Cessioni degli azzurri: i dati

Sul fronte delle cessioni, il Napoli è riuscito a mantenere l’ossatura principale della squadra, con poche partenze di rilievo. Leo Østigård è passato al Rennes per 7 milioni di euro, mentre il grande Piotr Zieliński è andato all’Inter a parametro zero, con l’obiettivo di cercare nuove sfide. Jesper Lindstrøm, Jens Cajuste, Natan, e altri giocatori hanno lasciato Napoli principalmente in prestito, permettendo loro di maturare esperienze altrove.

Questione Osimhen: tribuna o gioca? Andrà lo stesso in Arabia?

Nonostante le insistenti voci di un possibile trasferimento di Victor Osimhen in Arabia Saudita, il Napoli ha tenuto il suo bomber, almeno per ora (nessuno si è presentato con la cifra di 90/100 milioni di euro). De Laurentiis non è riuscito a venderlo , il giocatore  potrebbe rimanere in tribuna almeno fino a gennaio oppure giocare con Lukaku (?). Vedremo.

Zerbin è rimasto per contendersi un posto con Mazzocchi sulla fascia destra, mentre anche Folorunsho è stato trattenuto, né la Lazio né la Fiorentina sono riuscite ad acquistare il calciatore.

Ora tutto è pronto per l’inizio della nuova stagione. Con un mercato così sontuoso e il carisma di un allenatore come Antonio Conte, il Napoli è pronto a far sognare i propri tifosi, puntando a essere protagonista in Italia e in Europa.

Non resta che aspettare il verdetto del campo, dove Conte e i suoi nuovi acquisti dovranno dimostrare di valere ogni euro speso.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here