Champions League – Nel giorno di Carnevale si è disputato il match di Champions League tra Eintracht Francoforte e Napoli.
Gli azzurri in uno smagliante momento di forma sfidano la sesta classificata del campionato tedesco in un duello tutto da vivere.
L‘Eintracht Francoforte scende bene in campo, e dal primo minuto, impensierisce la difesa avversaria, vincendo contrasti e acquisendo molti pallone. Più volte i tedeschi si trovano a tu per tu contro Meret, ma niente da fare.
Poi il Napoli inizia a giocare, Osimhen si procura un rigore ma lo sbaglia Kvicha Kvaratskhelia al 34′.
Poi un grandissimo Lozano che prima sfiora il goal colpendo il palo alla destra di Trapp e poi serve l’uomo mascherato Victor Osimhen per il vantaggio dell’1-0.
Inizia il totale assedio tattico fino alla fine del primo tempo con un brillante possesso palla.
Nel secondo tempo continua la pressione azzurra: uno scatenato Lozano sfiora la doppietta e poi un gran goal di Di Lorenzo. Il capitano azzurro, servito da un grande assist di Kvara, segna un bellissimo goal alle spalle di Trapp che non può nulla.
Napoli inarrestabile, difficile da prendere, aggressivo. Gestisce il match sino alla fine con ottima tranquillità, si diverte e fa divertire.
Continua il sogno azzurra. Gran gioco, grande squadra.
Si deciderà al Maradona chi andrà ai quarti di finale, con un buon vantaggio degli azzurri che partiranno con lo 0-2!
Voti Champions League: Eintracht vs Napoli
Meret 7; Di Lorenzo 8,5; Kim 7,5; Rrahamani 6,5; Olivera 6; Lobotka 7,5; Zielinski 6; Anguissa 7,5 (Ndombelè 6); Lozano 8 (Elmas 6); Osihmen 7,5 (Simeone 6) ;Kvaratskhelia 7 (Politano s.v.).

