La primavera del Key Village: mare, musica e cultura a Pozzuoli

Da sabato 22 marzo 2025 il Key Village di Pozzuoli riapre i battenti per la nuova stagione primaverile e si presenta al pubblico come una nuova proposta di intrattenimento per Napoli, un luogo inedito dove lo spettacolo, il divertimento e l’eccellenza gastronomica trovano casa. In una città che spesso fatica a offrire opportunità di svago di qualità, soprattutto in riva al mare, il Key Village si propone come un punto di riferimento per vivere esperienze uniche e coinvolgenti.

Nonostante le sfide poste dal bradisismo, una cordata di giovani imprenditori continua a credere nel potenziale di Pozzuoli, investendo in una nuova proposta di intrattenimento per Napoli. Questo spazio nasce dalla passione e dalla visione di chi non si arrende alle difficoltà, diventa un luogo inedito dove l’arte dello spettacolo, il divertimento e l’eccellenza gastronomica sono il fulcro delle iniziative.

Da marzo a inizio maggio, ogni weekend e giorno festivi, il villaggio diventerà un palcoscenico a cielo aperto, unendo musica, tradizione e innovazione in un’atmosfera dove il mare fa da sfondo.

“Incontriamoci al mare” è il concept che unisce arte e convivialità, con un’offerta che spazia dalla musica alla gastronomia, passando per momenti di relax e intrattenimento per tutte le età.

Musica e cultura in primo piano:

  • Sabato 22 marzo: El Sondido Partenopeo, progetto a cura di Fabrizio Sorrentino, porta in scena i Cumbieri, un viaggio sonoro tra ritmi latini e melodie napoletane.

  • Domenica 23 marzo: Ciccio Sciò (nella foto) presenta “Fino all’ultimo vinile”, un omaggio al Funky & Soul. In collaborazione con l’evento “SpiaggiaLibera.it” un aperitivo sul mare e vinyl e dj set curati da Alex Colle, Mario Caiano, Vibes & Sarra, tra note musicali e tramonti indimenticabili, vintage market per gli appassionati di stile retrò e area food.
    Per entrambi i giorni ci saranno momenti di animazione, show e laboratori per i più piccoli con un’area interamente dedicata a loro.

Gastronomia d’eccellenza:
Il Food Village, con protagonisti come PUOK, D’è Figliole, Casa Reale e altri, propone un viaggio tra sapori autentici e innovativi, mentre il ristorante Key eleva l’esperienza culinaria.

Un’esperienza per tutti:
“Vogliamo creare uno spazio dove arte, cultura e divertimento si fondono con il mare, rendendolo accessibile a famiglie, giovani e meno giovani”, afferma Antonio Di Fusco, coordinatore delle iniziative. “Il Key Village è una risposta concreta alla mancanza di opportunità di svago di qualità a Napoli, soprattutto in un contesto così suggestivo come quello marino.”

Il Key Village si trova in Viale Sibilla 16, POZZUOLI (Na)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.