Home Cronaca La segreteria nazionale del PD si riunisce a Scampia. Martina, ripartiremo da...

La segreteria nazionale del PD si riunisce a Scampia. Martina, ripartiremo da questo luogo

1945
Copyright - Ag. FPA - foto di Fabio Sasso

Napoli – questa mattina la segreteria nazionale del PD si è riunita a Scampia.

Il segretari Maurizio Martina dice hanno conosciuto una bella realtà: la scuola calcio Arci di Scampia. Hanno ascoltato le voci dei volontari e degli operatori del quartiere e proveremo a dare il nostro contributo per continuare a lavorare sempre meglio insieme sui temi del protagonismo sociale e sull’educazione alla cittadinanza». Lo annuncia Maurizio Martina su Facebook.

«Dopo Tor Bella Monaca a Roma e lo Zen di Palermo un altro passo per ascoltare, comprendere e raccogliere idee utili al nostro lavoro. L’idea è quella di fare partire presto un forum nazionale Pd sui quartieri popolari e le periferie che riesca a unire le tante esperienze che ci sono per rafforzarle, coordinarle e sviluppare il nostro impegno muovendo prima di tutto da alcuni fronti: il contrasto alla povertà educativa, i servizi sociali di prossimità, la riqualificazione urbana degli spazi pubblici», prosegue Martina.

«È un lavoro necessario e appassionante perché accanto a tante difficolta si scoprono anche enormi energie e disponibilità all’impegno. L’alternativa al pentaleghismo si costruisce così, riallacciando i legami delle comunità, ascoltando le persone e le loro parole di sostegno e di critica. Solo così il Pd può organizzare la sua ripartenza», conclude il segretario dem.

 
I

sotto l’intero reportage di foto:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1830775847002229.1073741974.1411245012288650&type=3

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here