Home Calcio L’importante era ritornare a vincere: il Napoli batte a fatica il Lecce

L’importante era ritornare a vincere: il Napoli batte a fatica il Lecce

496

Il Napoli vince 2-1 in trasferta in casa del Lecce nella gara d’anticipo della 29ª giornata di Serie A. Dopo la dura sconfitta contro il Milan, gli azzurri cancellano i demoni. Al vantaggio di Di Lorenzo (18′ pt) risponde Di Francesco nella ripresa (7′ st), poi però è l’autogol di uno sfortunato Gallo (19′ st) a stendere i giallorossi.

Napoli sempre più capolista a +19 dal secondo posto (aspettando Lazio-Juventus) , Lecce che resta al 16° posto con un positivo +8 sulla zona retrocessione.

Non è stato un grande Napoli, ma oggi era fondamentale tornare alla vittoria. Partita sporca, quelle che si decidono con un episodio: infatti è proprio un autogoal a incidere sul risultato finale.

Grossi errori che potevano costarci caro. Il Lecce ci mise in difficoltà all’andata e mantiene il livello anche al ritorno, e per poco non esce dal campo con i punti. Anche perché l’assenza di Osimhen si sente.
Tiriamo poco, nemmeno tanto bene e Raspadori non sembra, almeno per ora, brillare in quel ruolo. Nel finale la squadra di Spalletti controlla il risultato e conquista così una vittoria che la porta sempre più vicina a conquistare lo Scudetto. Ennesima sconfitta per il Lecce, che però ha mostrato di essere in buona forma.

Lecce – Napoli, le parole di Spalletti e Di Lorenzo a fine partita (DAZN)

Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico azzurro ha commentato: “I miei calciatori sanno valutare da soli i comportamenti da avere nelle partite. Il Lecce ha fatto risultati importanti contro tutte le grandi, è una squadra che si esalta nella qualità alta e questo è un campo difficile. Il Lecce è ben messo in campo, l’ho detto anche a Baroni. Non era facile portare a casa tre punti dopo la sconfitta col Milan, dopo qualche piccolo acciacco fisico, nella settimana del Milan. Questo risultato ci dà tranquillità per preparare bene le prossime partite”.

Su Osimhen: “Le giocherebbe tutte, anche quando è in macchina andrebbe in campo anche con quella. Ma poi ci sono situazioni da valutare bene. I medici secondo hanno tirato fuori la soluzione in maniera corretta perché rischiava di farsi male e di non averlo per il resto del campionato. Ora vedremo se riusciremo a fargli fare un po’ di attività vera, con un po’ di pressione ai muscoli, perché finora ha fatto solo un po’ di corsetta blanda”
Su Simeone: “Va valutato bene, ha avuto un problemino dietro. Lì per lì sembrava muscolare, poi il ginocchio, qualcosa sopra al ginocchio, poi quando ha riprovato ha sentito indolenzirsi il muscolo su quel punto”.
Giovanni Di Lorenzo a Dazn: “Sapevamo che era una partita importante per noi, difficile contro una squadra organizzata, ben allenato e stasera si è visto. Sono tre punti importanti, continuiamo il percorso verso il nostro sogno”.
Dopo il gol hai chiamato tutti a esultare, anche quelli della panchina. “Se c’è una forza quest’anno è il gruppo. Sono tutti molto partecipi, chi parte dall’inizio, chi entra a gara in corso e pure chi rimane in panchina. E’ stato un gol importante e lo dedico ai miei compagni”.Spalletti ha detto che dopo il k.o. col Milan hai parlato alla squadra: cos’hai detto? “Ho continuato il discorso del mister. Quella col Milan è stata una partita no, ma non ci deve distogliere dal nostro obiettivo, non cancella quanto fatto. Lecce è un campo difficile e altre big hanno fatto fatica, era importante vincere”.Sulla Champions League contro il Milan. “Da domani ci penseremo, dovremo affrontarla con serenità e continuando a fare ciò che ci ha portato ad essere primi in classifica. Dobbiamo essere spensierati, entusiasmo e poi col mister vedremo come l’affronteremo”.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here