Home Cronaca Ricerca: Napoli, oggi al Ceinge il Roadshow Bioinitaly 2021 

Ricerca: Napoli, oggi al Ceinge il Roadshow Bioinitaly 2021 

836

Sono 19 le apsiranti start up innovative che presenteranno i loro progetti e si confronteranno sui temi Circular Bioeconomy, Red Biotech e Medical Device

Il BioInItaly national Roadshow, l’evento ideato da Assobiotec in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center e dal Cluster Spring, oggi fa tappa a Napoli. Un’occasione unica che permette alle imprese innovative nel campo delle biotecnologiche e ai progetti di impresa alla ricerca di nuovi fondi, di entrare in contatto con  investitori provenienti da tutto il mondo.

L’incontro si svolgerà in modalità mista, in ottemperanza delle prescrizioni in tema anticovid, in presenza solo i relatori e in collegamento su piattaforma i candidati per la presentazione dei progetti.

Anche quest’anno, per il quarto anno consecuotivo, e’ il Ceinge-Biotecnologie avanzate, che ospita la tappa napoletana in collaborazione con Campania New Steel, l’incubatore certificato ai sensi del Decreto Crescita 2.0, promosso e partecipato da Città della Scienza e dall’Università degli Studi di Napoli Federico II.

“BioInItaly è una vetrina per le nuove imprese ma è ancor più una palestra: ricercatori, nuovi imprenditori, ideatori di imprese innovative possono allenarsi, imparando a presentarsi nel mondo giusto a un pubblico di addetti ai lavori. In molti casi BioInItaly rappresenta per loro la prima occasione per farlo”, ha detto Mariano Giustino, amministratore delegato del Ceinge, all’agenzia Dire nel presentare l’edizione 2021 del BioInItaly National Roadshow.

Sono 19 le aspiranti start up che presenteranno il loro progetto nell’edizione 2021 e che si affronteranno sui temi Circular Bioeconomy, Red Biotech e Medical Device. La vincitrice della tappa napoletana accederà direttamente alla seconda fase della competizione, che prevede la partecipazione al percorso di coaching e selezione Intesa Sanpaolo StartUp Initiative, organizzato da Intesa Sanpaolo Innovation Center.

All’evento, in programma dalle 9, interverranno Matteo Lorito – Magnifico Rettore dell’Universita’ degli Studi di Napoli Federico II e Valeria Fascione – assessora alle Startup, Innovazione, Internazionalizzazione della Regione Campania, oltre ai rappresentanti di istituzioni, centri di ricerca ed imprese locali, di Assobiotec e di Intesa Sanpaolo Innovation Center.Le conclusioni sono affidate a Mariano Giustino, Amministratore delegato del Ceinge. Gaetano Manfredi, Ministro dell’Universita’ e della Ricerca, interverra’ con un video saluto.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here