Home Food “Ristorante Mavi pizza & bistrot”, a Santa Maria di Castellabate tra piatti...

“Ristorante Mavi pizza & bistrot”, a Santa Maria di Castellabate tra piatti prelibati e vista mare

388

di Fabio Sasso

Una location elegante con vista mare. Un panorama suggestivo soprattutto al tramonto. Il posto ideale per cene romantiche o momenti di relax con gli amici. Parliamo senza ombra di dubbio del ristorante “Mavi pizza & bistrot” presso Santa Maria di Castellabate (SA). Il locale gode dell’eccezionale talento in cucina di Raffaele Capasso, uno chef che ha già lavorato in diversi ristoranti stellati. Capasso ha 34 anni ed è originario di Ottaviano. In passato ha fatto esperienza a Zurigo, a Nola e a Venezia in tutte cucine dotate di stelle Michelin.

Oggi il ristorante “Mavi pizza & bistrot” è rinomato per la cura e le attenzioni che presta per i dettagli sia nel servizio che nell’abbinamento dei piatti. Il personale è gentile e professionalmente preparato. I clienti possono scegliere il locale anche solo per un aperitivo vista mare sui divanetti. Tuttavia veramente imperdibile è la variegata offerta del suo menù.

Raffaele Capasso propone tutti piatti di indubbia raffinatezza e gusto prelibato. Le materie prime sono freschissime e di lodevole qualità. Il sapore autentico degli ingredienti non viene mai del tutto offuscato dai condimenti. In particolare è impossibile non consigliare una delle specialità della casa: un ottimo riso “acquerello invecchiato dieci anni”, ossia un piatto insaporito da una salsa di cacio e pepe e un brodo di limone. Deliziose le bisque e le tartare di gambero rosso di Licosa e olio al basilico.

Un altro cavallo di battaglia è un insuperabile piatto di paccheri lisci preparato con la pasta del Pastificio Gentile, del ragù a base di baccalà norvegese e con terra di olive e fiori di cappero. In ultimo — ma non da meno — Raffaele Capasso propone tartare di manzo, un’eccepibile valeriana alla correttiera, conserve di peperoni BBQ, una particolare maionese alla colatura di alici e una mostarda di pomodoro arrosto. Tutto il menù è accompagnato da una consistente lista dei vini che riesce a appagare le disparate richieste dei commensali. Tutte proposte allettanti per soddisfare il palato e regalare momenti memorabili in una location indimenticabile.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here