Home Cronaca Samantha Cristoforetti visiterà la città di Napoli

Samantha Cristoforetti visiterà la città di Napoli

2270

NAPOLI – La prima donna italiana astronauta, Samantha Cristoforetti, sarà il giorno 11 Ottobre 2015 a Napoli. La Cristoforetti, assieme all’astronauta russo Anton Shkaplerov che andò con lei nello spazio, saranno in città  nell’ambito della “Missione Futura” dell’Agenzia Spaziale Italiana ed incontreranno i cittadini napoletani in vari luoghi della città.

“Hello #‎Naples! Look at the clouds hugging Mt Vesuv! Guardate le nuvole che abbracciano il Vesuvio: ciao Napoli!”.  Questo fu il saluto dallo spazio che l’astronauta italiana lanciò dalla sua navicella in orbita attorno alla terra nel tardo pomeriggio di sabato 7 marzo 2015. Un bel messaggio per Napoli e un successivo pensiero per Pino Daniele. E domenica la Cristoforetti, sarà a Napoli forte del suo legame con la città per aver frequentato l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Fitto il programma della visita che inizia al CIRA, Centro Italiano Ricerche Aerospaziali di Capua, e termina il pomeriggio al Teatro , di San Carlo, con un incontro e un concerto gratuito dove si potrà accedere previo prenotazione obbligatoria.

La giornata della Cristoforetti dopo il CIRA di Capua prevede una visita al Museo Ferroviario di Pietrarsa, una sosta a Scampia e una visita all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, dove la Cristoforetti si è formata con il corso Borea 5°.

Alle 17.00 la Cristoforetti e il suo compagno racconteranno al pubblico del Massimo napoletano la loro esperienza nello spazio e gli obiettivi scientifici della Expedition 42/Expedition 43. Poi seguirà un concerto organizzato dal Teatro di San Carlo. 

Al Teatro di San Carlo l’ingresso all’evento è su invito. Il CIRA,Centro Italiano Ricerche Aerospaziali ha tuttavia messo a disposizione del pubblico un contingente limitato di posti per partecipare all’evento.

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here