Lazar Samardzic, centrocampista dell’Udinese, è uno dei tanti obiettivi di mercato del club azzurro per la prossima stagione.
Acquistato dall’RB Leipzig a 19 anni a soli 3 milioni di euro, per Samarzdic, inizialmente, è stata dura ritagliarsi uno spazio nella squadra friulana.
Quest’ anno il centrocampista tedesco, è stato sfruttato come mezzala mostrando tutto il suo talento, la sua tecnica e la sua capacità di “vedere” la porta. Tra i centrocampisti di Serie A è tra i più prolifici: 5 goal e 4 assist al momento, pur non giocando sempre dal primo minuto.
E’ un calciatore che ama spesso muoversi su spazi larghi per poi accentrarsi e cercare il tiro dalla distanza.
Se dal punto di vista del gioco si colloca tra i migliori interpreti della Serie A, le sue statistiche difensive sono nella media o al di sotto.
Giocatore dall’ottimo potenziale, Samardzic cattura subito l’occhio perché è anche elegante nelle movenze.
Anche Spalletti, dopo il match contro l’Udinese (dove segnò un gran goal) lo elogiò: “Loro sono una squadra forte, mettono dentro calciatori molto forti. Samardzic è un giocatore fortissimo, è uno Zielinski”.
In quel caso colpì tante persone presenti allo stadio Diego Armando Maradona, ma anche molti addetti ai lavori.
Eccolo il goal del centrocampista friulano contro il Napoli lo scorso novembre, entrato da pochi minuti, supera Kim e la difesa azzurra, e da fuori aria, con grande classe, sigla un gran goal.
Samardzic segna:
Furbizia 😏 + Talento 🪄#NapoliUdinese #DAZN pic.twitter.com/Bp3s2az0XP— DAZN Italia (@DAZN_IT) November 12, 2022
Il suo bel goal contro la Cremonese “alla Luka Modric”.
GOAL OF THE MONTH 🔝⚽️
Lazar Samardzic 🎯
Sound On 🔉
⚪️⚫️ #AlèUdin #ForzaUdinese #Udinese #GOTM #April #Samardzic pic.twitter.com/J0WilARns9
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) May 1, 2023
Lazar Samardzic-Napoli: il giocatore verso l’approdo in azzurro?
Vista la pericolosa concorrenza della Premier League, il Napoli vuole fare in fretta e chiudere la trattativa che porterebbe Samardzic in azzurro.
La Repubblica, ha spiegato che le due società, Udinese e Napoli, sono a un passo dal raggiungere un accordo del valore di circa 15 milioni di euro. Al giocatore un contratto quadriennale.
Sarà lui il primo innesto della stagione 2023/2024?