Home News Senza dimora, convengo a Napoli: “Prendersi cura. La vita ai margini delle...

Senza dimora, convengo a Napoli: “Prendersi cura. La vita ai margini delle persone senza dimora”

128

Convegno organizzato dal movimento politico “PER LE PERSONE E LA COMUNITA’”

 

Martedì 13 dicembre ore 18.00, presso la cripta della basilica Madre del Buon Consiglio a Capodimonte

 

Napoli. Prendersi cura. La vita ai margini delle persone senza dimora” è questo il titolo del convegno organizzato dal movimento politico PER LE PERSONE E LA COMUNITA’, che si terrà martedì 13 dicembre presso la cripta della basilica Madre del Buon Consiglio a Capodimonte.

Sarà un focus sul tema dei senza dimora, una questione sociale divenuta particolarmente rilevante in tutte le grandi città del mondo.

A pochi giorni dall’inaugurazione da parte del Comune di Napoli di un nuovo centro di accoglienza a bassa soglia, che amplia l’offerta dell’ospitalità notturna, sarà l’occasione per ascoltare le esperienze degli operatori del settore e del mondo del volontariato e individuare nuove sinergie e prospettive di intervento.

Parteciperanno all’incontro suor Marisa Pitrella, Direttrice della Caritas diocesana di Napoli, Alice Mustacchia, presidente della cooperativa sociale “Il Camper”, Alessandro Guariniello, responsabile della casa “Comunità delle Genti”, e Danilo Tuccillo, presidente della cooperativa sociale “La Locomotiva onlus”.

Interverranno il Direttore generale dell’Asl Napoli 1, ing. Ciro Verdoliva, e l’Assessore al Welfare del Comune di Napoli, dott. Luca Trapanese.

Previous articleNuovo segretario regionale per “La Buona Destra”
Next articleIl ‘Panettone fatto per bene’ di Emergency in tutte le piazze italiane

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.