Home Calcio Un Napoli sottotono pareggia al Maradona

Un Napoli sottotono pareggia al Maradona

157
SHARE
Durante la partita di calcio del 09/02/2025, valevole per il campionato italiano di serie A - 2024/25 a Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona tra SSC Napoli vs UC Udinese In foto: goal di Scott Mec Tominay of Napoli SSC

Napoli – Al Maradona il Napoli non va oltre un pareggio contro l’Udinese, dopo l’1-0 di McTominay risponde risponde dopo qualche minuto il gol di Ekkelenkamp per un banale errore della difesa azzurra.

Brusca la frenata per i partenopei che questa sera l’Inter, in scena contro la Fiorentina al san Siro, ha la possibilità di accorciare le distanze a -1 rispetto al Napoli.
La squadra bianconera prova subito a rendersi pericolosa al 3′ con un tiro di Thauvin sugli sviluppi di corner, sul quale è decisivo l’intervento di Meret.

Tre minuti più tardi arriva la risposta dei ragazzi di mister Conte, con il colpo di testa di McTominay sul cross di Politano, che viene parato da Sava. Al 10′ la squadra ospite va vicina al vantaggio con Lucca che, su assist di Thauvin, anticipa Di Lorenzo e sfiora il palo alla sinistra di Meret.

Al 16′ è un tocco di Ekkelenkamp a creare problemi alla difesa campana, ma Meret si fa trovare ancora una volta pronto. Il Napoli prova a scuotersi e al 23′ arriva alla conclusione con Politano, che da buona posizione non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 37′, dopo aver fallito precedentemente una clamorosa occasione, Scott McTominay porta in vantaggio il Napoli con un colpo di testa sugli sviluppi di corner.

Neanche il tempo di festeggiare per gli azzurri che l’Udinese pareggia al 40′ grazie a Jurgen Ekkelenkamp, grazie ad un errore della difesa azzurra con un mancato rinvio, seguito da un rivedibile Mazzocchi, che regala palla a Karlstrom, assist per l’olandese che deposita la sfera in fondo al sacco.

Si chiude così il primo tempo su un parziale di 1-1. In apertura di ripesa l’Udinese riparte forte con un destro dalla distanza di Lovric, che viene deviato da Meret. Il Napoli fa fatica a trovare un varco nella metà campo avversaria, così ci prova con dei tiri da fuori area di Neres e McTominay, che però risultano imprecisi. Conte cerca di scuotere la sua squadra inserendo in campo forze fresche dalla panchina, ma il risultato resta bloccato sull’1-1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here