Licenziamento ritorsivo al Dodecà di Sant’Anastasia

La UILTuCS proclama sciopero Sottotitolo: La protesta dopo la denuncia di una lavoratrice per gravi carenze di sicurezza. Presidio mercoledì 30 luglio.

Sant’Anastasia (NA) – Mercoledì 30 luglio, dalle 11:00 alle 13:00, la UILTuCS Campania ha indetto due ore di sciopero e un presidio di protesta presso il supermercato Dodecà del centro commerciale “Le Aquile”.

La mobilitazione è la risposta a un licenziamento che il sindacato definisce “una vera e propria rappresaglia”. Il provvedimento ha colpito una lavoratrice subito dopo che questa, attraverso la UILTuCS, aveva formalmente denunciato alle autorità competenti (SPeSAL) gravi problemi di salute e sicurezza all’interno del punto vendita.

“Consideriamo il licenziamento un atto intimidatorio, volto a silenziare chi difende i propri diritti e quelli dei colleghi,” dichiara la UILTuCS Campania. “Con questa protesta difendiamo non solo una lavoratrice, ma il diritto di tutti a un lavoro sicuro e a denunciare i rischi senza timore. È una battaglia per la dignità, la libertà sindacale e contro ogni forma di ritorsione.”

La UILTuCS invita lavoratori e cittadini a unirsi al presidio pacifico per sostenere una causa che rappresenta un precedente pericoloso per tutti.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.