SERIETV – È difficile a dirsi se siamo davvero pronti o meno a questa nuova trasposizione di Harry Potter, parola di fan. Oggi sono state divulgate le prime immagini dal set di Borough High Street. Niente di straordinario. Al centro della scena, sebbene con nuovi volti, riconosciamo Harry e Hagrid attraversare la città di Londra in pieno centro.
Il giovanissimo Dominic McLaughlin impersona il maghetto più famoso di tutti i tempi. Nick Frost veste i panni del custode di Hogwarts. Per rendere Hagrid il più credibile possibile sono state necessarie delle protesi, costumi particolari e delle controfigure, provando a non ricorrere agli effetti digitali (CGI). Era del resto già accaduto nella precedente produzione.
La serie debutterà ufficialmente nel 2027 su HB. A una prima occhiata lo stile dell’ambientazione richiama gli anni Novanta. Lo si deduce dalla scelta delle auto e dei dettagli della scenografia. Il che confermerebbe una maggiore fedeltà ai romanzi di J.K. Rowling. Informazione che almeno in parte rincuora chi vive l’attesa del prodotto finale tra paura e scetticismo.
Di Valentina Mazzella

