Napoli – La sfida di De Laurentiis: «A Poggioreale lo stadio meglio del Palasport»
Stadio Napoli, De Laurentiis scrive al Comune e spinge il progetto al Caramanico.
Aurelio De Laurentiis ha inviato una lettera al Comune dove spiega tutta la sua determinazione per la costruzione del nuovo stadio.
Il Presidente Aurelio De Laurentiis sogna un nuovo stadio per il Napoli, il patron azzurro vuole un impianto funzionale dove far giocare la propria squadra. L’area del Caramanico sarebbe quella prescelta dal presidente partenopeo. Ne parla l’edizione odierna de Il Mattino.
De Laurentiis scrive al Comune
Sul noto quotidiano campano si legge quanto segue: “Quattro paginette su carta intestata della SSC Napoli. Si legge tutta la determinazione del Presidente Aurelio De Laurentiis nell’andare avanti sul progetto dello stadio al Caramanico. Si tratta delle contro deduzioni del club alle criticità rilevate da Comune e Città metropolitana – guidate dal sindaco Manfredi – al progetto di fattibilità del nuovo impianto”.
Sul progetto di AreNapoli, il palazzetto di basket, nella stessa zona,: “La coesistenza – si legge nelle contro deduzioni – di altro progetto su una porzione delle medesime aree non inficia l’iniziativa promossa dalla scrivente Società, tenuto conto che in ragione dello stato embrionale del diverso intervento proposto, ogni utile e funzionale rideterminazione dell’interesse pubblico può essere assunta». Insomma, a cambiare dovrebbero essere quelli di AreNapoli.
Le parole di De Laurentiis al comune: “La realizzazione del nuovo stadio della SSC Napoli determinerebbe rispetto al progetto alternativo proposto dalla AreNapoli un sensibilmente maggiore miglioramento delle condizioni socio-economiche dell’area, della fiducia e del benessere sociale nonché dell’incremento del Pil d’area attraverso l’azione di sviluppo del tessuto economico, di cui non si può non tenere conto”.

