A Brusciano “In Campo per la Solidarietà”: Decibel Bellini, Pampa Sosa e Lucio Ciotola per una giornata di sport e inclusione

Sabato 6 giugno lo stadio comunale di Brusciano diventa il cuore pulsante della solidarietà campana. Con un biglietto da cinque euro si entra in un mondo fatto di sport, spettacolo e impegno concreto per il territorio

Dalle ore 10 di sabato 6 giugno, lo stadio comunale di Brusciano si trasforma in un grande palcoscenico di solidarietà. “In Campo per la Solidarietà” è l’evento organizzato da Felicetta Frattini, presidente del Consiglio Comunale, in collaborazione con l’associazione scuola calcio “Progetto Giovani”, con un obiettivo chiaro: raccogliere fondi per finanziare progetti sociali e ambientali a beneficio della comunità locale.

Un cast d’eccezione per una causa reale

Sul palco si alterneranno volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo napoletano. Daniele Decibel Bellini, speaker, dj e voce ufficiale dello stadio “Diego Armando Maradona”, sarà uno dei protagonisti assoluti della mattinata. Con lui Roberto Pampa Sosa, ex calciatore e ultimo numero 10 del Napoli, icona di una generazione di tifosi azzurri.

Spazio anche all’intrattenimento con l’attore Lucio Ciotola, la giornalista e conduttrice televisiva Delia Paciello, Marco Cannata alias McBlu76, tra i tifosi più seguiti sui social con la pagina “La Napoli Bene”, e Lo Stratega, il tipster più noto d’Italia. Presente anche il direttore di Calcio Napoli 1926 Celeste Maione. La conduzione dell’evento è affidata a Gabriella Bellini, direttore de LaProvinciaonline. Non mancheranno ospiti a sorpresa nel corso della mattinata.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale 79 del digitale terrestre dalle telecamere di CalcioNapoli24, con la produzione tecnica della MF Produzione Video di Francesco Busiello.

Solidarietà concreta: i progetti finanziati dal ticket

L’ingresso è previsto con un ticket simbolico di cinque euro, il cui ricavato sarà interamente destinato a progetti sociali sul territorio di Brusciano. Tra gli obiettivi dell’iniziativa figurano l’attivazione di un servizio di Taxi Sociale, la realizzazione di campi estivi per bambini provenienti da famiglie economicamente vulnerabili e la promozione di iniziative educative e ambientali rivolte a giovani e cittadini.

La voce di Felicetta Frattini

“Il mio ruolo istituzionale mi ha portata, negli anni, a conoscere da vicino molte realtà territoriali e sociali che necessitano ancora di ulteriori interventi e sostegno”, spiega Frattini. “Da questa consapevolezza nasce il desiderio di promuovere un momento concreto di partecipazione, solidarietà e vicinanza al territorio.”

Una scelta precisa quella di agire non in veste istituzionale, ma come semplice cittadina: un segnale forte di come l’impegno civico possa nascere dal basso, dalla comunità, e tradursi in azioni tangibili.

I biglietti sono disponibili presso il bar Felicia, situato di fronte allo stadio comunale di Brusciano.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.