Home Cronaca Barra: uomo travolto da un treno della Circumvesuviana

Barra: uomo travolto da un treno della Circumvesuviana

2336

BARRA – Pare che si sia trattato di un suicidio. Un uomo si è adagiato intenzionalmente sui binari della stazione di Barra e si è lasciato travolgere dal treno della Circumvesuviana della linea Napoli – Sorrento. È accaduto questa mattina intorno alle dieci. L’identità della vittima non è stata resa nota per privacy. Non se ne conosce di preciso neanche l’età. Secondo alcune fonti dovrebbe essersi trattato di una persona anziana.

Purtroppo il macchinista del convoglio non è riuscito a frenare in tempo il treno che correva ad alta velocità. I passeggeri hanno avvertito l’angosciante impatto. La magistratura ha iniziato le indagini di prassi. In giornata sono state sospese le corse della linea Napoli – Sorrento e di quella Napoli – Poggiomarino via Pompei. Tutte le altre direzioni della Circumvesuviana hanno circolato regolarmente.

Non è il primo episodio di tragedia avvenuta in questi termini. È un incubo reale che dovrebbe scuotere la coscienza della collettività, invitare a riflettere sulla maggiore attenzione che bisognerebbe avere per il prossimo. Doveroso è unirsi al silenzio della famiglia, nel rispetto del suo dolore. Imperativo dovrebbe essere invece per alcune testate ricordarsi della differenza fra il fare informazione e l’accanirsi sul gusto per il macabro del pubblico servendo indelicate immagini di carcasse. Senza moralismi. È questione di sensibilità. “Chi ha orecchie per intendere, intenda!”.

Di Valentina Mazzella

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here