Home News Beatle-Magìa Sabato 3 febbraio 2024 l’HOTEL RE DI ROMA ...

Beatle-Magìa Sabato 3 febbraio 2024 l’HOTEL RE DI ROMA ospita la presentazione del nuovo libro di Valerio Mattei

127

Gli spazi dell’albergo capitolino di Via Vercelli ospitano

una nuova tappa del tour promozionale del libro edito da Jack Edizioni

 

 

Non un libro “sui Beatles”, ma un libro “attraverso i Beatles”, un flusso di coscienza innescato dalla magia della band di Liverpool: “Beatle-Magìa” è il titolo dell’ultimo libro dello scrittore, musicista e blogger romano Valerio Mattei, pubblicato a quattro anni dal libro d’esordio, “Lo Sciamano”.

Messianicità recondita tra musica e parole della band più popolare di sempre” è il sottotitolo di questo affascinante lavoro editoriale pubblicato da Jack Edizioni. Il volume di Mattei sarà al centro di un tour promozionale che sabato 3 febbraio 2024 toccherà, per la prima volta, la città di Roma.

SABATO 3 FEBBRAIO 2024 – ALLE ORE 18.00 – Valerio Mattei presenterà il suo libro negli spazi dell’HOTEL RE DI ROMA (Via Vercelli, 21 – Roma).

Ad affiancare l’autore saranno gli scrittori Marco Onofrio e Andrea Raguzzino, fondatore di Jack Edizioni.

“Più che un libro è un segnalibro – rivela Mattei – il promemoria di un principio che dovremmo avere sempre molto chiaro e molto caro: ‘nothing is real’, nulla è reale come sembra, che la realtà è sogno e viceversa, che di giorno navighiamo l’illusione e di notte ci risvegliamo”.

L’evento/presentazione prevede un ampio contributo di musica dal vivo eseguita dallo stesso autore con omaggi ai Beatles, naturalmente, ma anche con l’introduzione di alcuni brani inediti, tra i quali “Martina” (in memoria di Martina Scialdone, di cui ricorre in questi giorni l’anniversario della scomparsa e in memoria di tutte le vittime di violenza).

John, Paul, George e Ringo: una magia. Meglio ancora: una “Beatle-Magìa”, come spiega Mattei in questo suo volume, che dimostra – partendo da un punto di vista sorprendente, sospeso tra la realtà e un altrove fatto di sogno, coincidenza e meraviglia – che i Beatles sono un autentico prodigio della cultura popolare mondiale della contemporaneità.

SABATO 3 FEBBRAIO 2024

Presentazione del libro _ ore 18.00

Hotel Re di Roma

Via Vercelli, 21 | 00182 Roma

Tel. (+39) 06 70302501

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here