Home News Borgo di Fiuzzi Resort, tra Praia a Mare e Maratea alla scoperta...

Borgo di Fiuzzi Resort, tra Praia a Mare e Maratea alla scoperta di splendide spiagge e gustose pizze di qualità

4393

Con il caldo estivo di questa afosa estate, nulla di meglio che progettare e fantasticare sulle vacanze. Un’occasione da non perdere è ad esempio quella di recarsi presso IL RESORT, Borgo di Fiuzzi Resort & Spa: un’incantevole struttura dotata di spiaggia privata di fronte all’Isola di Dino. Inaugurato nel giugno del 2011, IL RESORT sorge a 1,8 km dal centro di Praia a Mare (CS), nella parte alta della costa tirrenica calabrese, e a 15 km dal centro storico di Maratea. 

Nei dintorni ci sono meravigliose spiagge come quella di Fiuzzi, le cui acque costituiscono la meta ideale per chi pratica sub e per gli appassionati della natura incontaminata. Le brevi distanze possono essere percorse a piedi o in bicicletta nelle piste ciclabili. La località nel 2022 ha anche vantato la Bandiera Blu.

La struttura promette ai suoi ospiti eleganza, comodità e qualità sotto tutti i punti di vista. Le sue 345 le camere sono tutte arredate con cura da Varro Design, una vera eccellenza in materia di design alberghiero. Non mancano naturalmente ascensori e camere per gli ospiti diversamente abili (solo vista corte). 

Per le buone forchette, c’è un ventaglio variegato di scelte culinarie. Ad esempio il Ristorante “L’Isola” presso cui vengono serviti (a buffet) prima colazione, pranzo e cena. Il suo locale è composto da un’ampia sala interna climatizzata e da tre terrazze panoramiche esterne e coperte. A seguire abbiamo il Ristorante “TIsola”, al primo piano, che offre alle pensioni complete un ricchissimo menù a buffet.

Il Ristorante “Il Corallo”, al piano superiore, accoglie anche alla clientela esterna, offrendo un servizio con menú a là carte alla scoperta delle creazioni dello Chef. II Beach Bar sorge, invece, direttamente sulla spiaggia privata del Resort. Abbiamo inoltre il “Barracuda” che è situato nei pressi della piscina e facilmente raggiungibile dalle vaste aree comuni della struttura. Da quest’anno a pian terreno ha aperto anche una pizzeria, affidata all’esperienza del maestro Attilio Albachiara, campione del mondo della pizza s.t.g.

La famiglia di Albachiara è nel mondo della ristorazione da generazioni. Già suo padre Andrea Albachiara gestiva con la moglie Filomena Piscopo una pizzeria ad Acerra. Nel 1987 i due coniugi decisero di spostarsi al Corso Vittorio Emanuele dove aprirono la pizzeria “La Dolce vita”. Nella stessa strada anche i nonni di Attilio Albachiara avevano gestito un bar-pasticceria che con il tempo si era ampliato includendo anche una pizzeria. Si parla dunque di un talento di sangue trasmesso di generazione in generazione che nel 2011 ha condotto Attilio a vincere diversi riconoscimenti internazionali.

Presso la sua pizzeria i clienti potranno pertanto mangiare la vera pizza napoletana preparata da un pizzaiolo d’eccellenza, affiancato da uno staff selezionato. Il locale è aperto tutti i giorni a pranzo e cena per gli ospiti della struttura e per coloro che dall’estero decidono di prenotare solo per la pizzeria.

 

Borgo di Fiuzzi Resort & Spa

Indirizzo: Contrada Fiuzzi, 87028 Praia a Mare CS Telefono +39 0985776481 APERTO TUTTI I GIORNO DA MAGGIO A SETTEMBRE

Di Valentina Mazzella

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here