Home Cultura Centro La Pira, in settimana due incontri di letteratura e spiritualità

Centro La Pira, in settimana due incontri di letteratura e spiritualità

683

POMIGLIANO D’ARCO – In settimana il Centro Giorgio La Pira attende il pubblico più curioso per ben due nuovi affascinanti incontri.

Il primo avrà luogo mercoledì 4 maggio alle ore 18:00. L’evento avrà come titolo IGM DANZARE LA VITA: presentazione del Cantico dei Cantici “attirami dietro a te, corriamo” e sarà a cura del professor Gaetano Pugliese.

Il secondo si terrà venerdì 6 maggio, sempre alle ore 18:00. Titolo del pomeriggio sarà “Il Verbo dei Verbi. I Vangeli nella dimensione letteraria”. Il dibattito verrà curato da Antonio Gaita e godrà dell’accompagnamento della voce e della chitarra di Pasquale Sacco.

Obiettivo di entrambi gli appuntamenti è la riscoperta di valori laici di ispirazione cristiana e di impronta francescana, in linea con i principi del Centro Giorgio La Pira. Attraverso il dialogo tra la letteratura e la spiritualità, l’iniziativa insegue la promozione del rispetto per i diritti umani e la sacralità della persona. Tutto ciò nella convinzione che, grazie al confronto, tassello dopo tassello, sia possibile costruire una realtà diversa e più sana per tutti.

Di Valentina Mazzella

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here