Home Cultura COMICON: le proiezioni in anteprima da non perdere

COMICON: le proiezioni in anteprima da non perdere

422
Dalla serie-tv "Big Bang Baby".

NAPOLI – Finalmente è arrivato il giorno. Domani apriranno i cancelli della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta per ospitare il Napoli COMICON, la fiera del fumetto made in Napoli dal valore internazionale. L’evento durerà quattro giorni: dal 22 al 25 aprile, dalle 10:00 alle 19:00 con ultimo ingresso alle 18:00. Venerdì, sabato, domenica e lunedì saranno quattro giornate intense e ricche di attività, proiezioni, convegni, incontri e immancabilmente di divertimento. I visitatori potranno spaziare grazie a un’offerta molto variegata nel soddisfare le curiosità e gli interessi del pubblico. Manga, anime, fumetti italiani, fumetti stranieri, supereroi, videogiochi, cosplay, serie-tv, romanzi, cinema, musica live, giochi di ruolo, giochi da tavolo e tutto ciò che propriamente un tempo veniva etichettato “da nerd”.

In questa edizione segnaliamo la proiezione in anteprima di alcuni prodotti presso l’Auditorium:

il 24 aprile il film “lo e Lulu” di Channing Tatum e Reid Carolin che sarà distribuito nelle sale dal 12 maggio. Una commedia divertente e commovente in cui Briggs (Channing Tatum) intraprende un’avventura con una cagnolina di nome Lulù. I due stringeranno un forte legame costruito sull’affetto e le risate.

Dal film “Io e Lulù”.

– il 23 aprile il primo episodio di “Big Bang Baby”, una serie originale prodotta da Amazon Prime Video in Italia e trasmessa in esclusiva sulla piattaforma dal 28 aprile 2022. Sarà composta da dieci episodi. Creata da Andrea di Stefano e Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, è teen crime drama ambientato nella Milano della fine degli anni Ottanta.

– Presso il Teatro Mediterraneo, il 25 aprile, ci sarà la proiezione di “La cena perfetta”, una commedia diretta da Davide Minnella, con Salvatore Esposito e Greta Scarano. Sarà distribuita al cinema il 26 aprile 2022. Racconta di un camorrista che apre un ristorante per riciclare denaro sporco proveniente dai traffici illeciti. Mentre è alla ricerca di un ottimo chef da inserire in cucina, conoscerà una donna che forse cambierà il suo percorso.

Tra gli ospiti tantissimi nomi affezionati e altri inediti per questa edizione: la scrittrice Licia Troisi, il fumettista Zerocalcare, molti nomi della fiction Rai “Mare Fuori”, alcuni attori del cast di Gomorra, il fumettista Sio, la band Cristiani D’Avena, lo scrittore Maurizio De Giovanni, innumerevoli autori e gamer di professione. Gli incontri evidenzieranno il rapporto fra le varie forme di arte e comunicazione. L’organizzazione quest’anno ha inoltre il supporto di sponsor partenopei come Caffè Borbone e una collaborazione con importanti pizzerie della tradizione che hanno dato vita al progetto PizzaCon che approfondirà la risonanza della pizza nella cultura nostrana, ma anche nel cinema e nella cultura giapponese. In realtà le sorprese in serbo sono tantissime e tutte segnalate presso il sito ufficiale dell’evento dove il programma, incredibilmente appetitoso, è arricchito di orari e ulteriori dettagli. Non resta che partecipare all’evento per vivere di persone le esperienze promesse!

Di Valentina Mazzella

 

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here