Home Politica DE LUCA: NOMINATA LA NUOVA GIUNTA

DE LUCA: NOMINATA LA NUOVA GIUNTA

1498

NAPOLI. Il vicepresidente sarà Fulvio Bonavitacola, ha battuto la concorrenza di Raimondo Pasquino, favorito alla vigilia.
Sono state queste le prime dichiarazioni, in apertura della conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia, da parte del governatore Vincenzo De Luca.
Una giunta al femminile, sono sei le donne nominate contro i due soli uomini: Lidia D’Alessio al Bilancio, Valeria Fascione all’Internalizzazione e start up, Lucia Fortini alla Scuola e Pari Opportunità, Chiara Marciani a Lavoro e Formazione, Sonia Palmieri a Risorse Umane e Territorio, Livia Angioli ai Fondi Europei, mentre Amedeo Lepore alle Attività produttive, Bonavitacola sarà anche delegato all’Urbanistica e De Luca si occuperà di Agricoltura, Ambiente e Trasporti.
In tale occasione sono stati nominati anche quattro consiglieri del presidente. Si tratta di Mario Mustilli, consigliere finanziario, Sebastiano Maffettone che si occuperà di organizzazione culturale, Paolo De Ioanna ai rapporti con le amministrazioni centrali e Francesco Caruso delegato ai rapporti internazionali e con l’Unesco.
Capo di gabinetto della Regione sarà il dottor Sergio De Felice, consigliere di Stato, ogni nomina diverrà operativa dopo la prima seduta del Consiglio regionale, convocata per il 9 luglio prossimo.

Previous articleArriva la seconda edizione della Moses Rock Fest
Next articleSparatoria al mercato ortofrutticolo di Volla, un morto ed un ferito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.