Home Napoli DE MAGISTRIS: ALFANO HA COMPRESO LO SFORZO NEL MOMENTO DI CRISI

DE MAGISTRIS: ALFANO HA COMPRESO LO SFORZO NEL MOMENTO DI CRISI

1259

NAPOLI. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris ,ha dichiarato che “la sicurezza passa anche attraverso il recupero della vivibilità quotidiana”.
Al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza svoltosi in città alla presenza del responsabile del Viminale, Angelino Alfano, il ministro ha compreso gli enormi sforzi che stanno mettendo in campo le istituzioni, tra cui il Comune, per far fronte al tema della sicurezza e a quello drammatico del lavoro presente in città in un momento di forte crisi economica e sociale.
E’ necessario anche riuscire ad invertire la rotta di una città, che è diventata meta di tantissimi turisti,per una riscossa culturale.
La sicurezza urbana passa anche attraverso la vivibilità data non solamente dal momento repressivo, ma anche culturale e sociale.
Il primo cittadino si è mostrato fiducioso nel contare sulla fondamentale collaborazione delle istituzioni. Al governo ha chiesto il rafforzamento delle forze dell’ordine, ma soprattutto un’attenzione significativa ai tagli, in quanto attuandoli, diventa più difficile garantire i servizi, soprattutto in una città come quella partenopea, dove nel pieno della crisi economica, è fondamentale garantire quelli essenziali che in passato erano appannaggio di ambienti criminali.

Previous articleFestival delle idee a Pozzuoli
Next article  TOGORIONE e CORRINSIEME

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.