Home Cronaca “Facciamo rumore”: oggi fiaccolata contro la violenza patriarcale a Pomigliano D’Arco

“Facciamo rumore”: oggi fiaccolata contro la violenza patriarcale a Pomigliano D’Arco

351

POMIGLIANO D’ARCO – Questo pomeriggio, alle ore 17:30, nel Comune di Pomigliano D’Arco (NA) si terrà una fiaccolata contro la violenza patriarcale. Il titolo della manifestazione è “Facciamo rumore”. Il punto di raccoglimento sarà presso la zona antistante alla nota libreria “Mio nonno è Michelangelo” in Via Gandhi, n°18. 

Soltanto ieri, 25 novembre, è stata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Naturalmente la fiaccolata è ispirata dai più recenti fatti di cronaca la cui drammaticità spinge la società a interrogarsi per formulare nuovi equilibri in una realtà imperniata sulle disuguaglianze.

“Se domani sono io, mamma… Se domani non torno, distruggi tutto. Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima”: le parole della poetessa peruviana Cristina Torre Cáceres accompagneranno lo spirito della manifestazione. Diventati virali dopo il femminicidio di Giulia Cecchettin, i versi spronano alla forza e alla fede nel cambiamento sociale e culturale. Nella speranza di una rivoluzione che renda il mondo più sicuro e decostruisca le disparità e le discriminazioni di genere.

Di Valentina Mazzella

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here