Home Benevento Francesco Pio Comune, nuova promessa della pizza in provincia di Benevento

Francesco Pio Comune, nuova promessa della pizza in provincia di Benevento

1196

di Fabio Sasso

NAPOLI — Certamente l’evoluzione nel mondo della pizza è rapida e costante. È stimolante osservare i giovani che crescono e si innamorano di questo lavoro. Uno di questi è Francesco Pio Comune, un giovane ragazzo che con la sua passione desidera diffondere la sua idea di pizza.

Nasce in Germania. Si trasferisce in Italia con la famiglia all’età di 17 anni. Si appassiona al mondo della ristorazione. Con i genitori decide di aprire una trattoria pizzeria, oggi conosciuta come “Ristorante Pizzeria da Cesira”. Il locale si trova nel bel territorio del Sannio di San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento.

Nonostante ancora studente di un istituto agrario, nell’attività di famiglia, si cimenta subito nell’imparare l’arte della pizza e della cucina casereccia che il ristorante offre. Francesco Pio Comune pone grande attenzione agli impasti e alla loro idratazione.

Tra le sue specialità troviamo la “Barbera di Castelvenere”, con un impasto al vino rosso: vera specialità della casa che caratterizza il suo menù.

Oltre alla perseveranza nella ricerca di nuovi impasti, la sua ambizione e la voglia di emergere lo inducono subito a confrontarsi con altri pizzaioli. Partecipa così a molti tornei per pizzaioli, classificandosi tra il primo e il terzo posto.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here