Home Calcio Gabri Veiga: il nuovo talento spagnolo del Napoli

Gabri Veiga: il nuovo talento spagnolo del Napoli

486
Dai profili social di Gabri Veiga

E’ fatta per Gabri Veiga. Così come riportato dal noto giornalista, Fabrizio Romano, il Napoli ha chiuso l’acquisto del centrocampista spagnolo.

I partenopei, per assicurarsi il promettente centrocampista classe 2002, hanno messo sul piatto 36 milioni di euro (bonus compresi): a questi bisogna aggiungere anche una percentuale sulla futura rivendita del 21enne pari al 10%. Per lui un contratto quinquennale da oltre 2 milioni di euro: molto presto sarà il tempo delle visite mediche.

Gabri Veiga chi è: numeri e caratteristiche dello spagnolo

Spagnolo, è nato il 27 maggio 2002 a O Porrino, in Galizia. Ha sempre giocato nel Celta Vigo,  esordendo in Liga il 19 settembre 2020 contro il Valencia. Alto 185 centimetri per 77 chili, ha totalizzato 50 presenze, 11 gol e 4 assist con il Celta Vigo. Ricopre il ruolo di mezz’ala, ma può giocare anche trequartista o regista – grandi doti offensive, cerca spesso la conclusione a rete e ama inserirsi negli spazi.

È nel giro delle nazionali giovanili spagnole: con l’Under 18 ha giocato 5 partite segnando 2 gol mentre con l’Under 21 ha disputato 8 incontri senza segnare. È diventato vice-campione d’Europa con l’Under 21 nell’estate del 2023. Su di lui c’erano diverse squadre, tra cui l’interessamento del Barcellona.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here