Home Calcio Il trionfo del City in Champions League

Il trionfo del City in Champions League

595
10/06/2023 Istanbul, partita finale per la Champions League tra FC Internazionale vs Manchester City FC presso lo stadio Ataturk Olympic In foto

Il Manchester City batte l’Inter e conquista il titolo di UEFA Champions League. I citiziens si aggiudicano l’ultimo gioiello per la corona del triplete con una conclusione ravvicinata di Rodrigo che spiazza Onana.

Al 27° minuto, il tiro di Erling Haaland da distanza ravvicinata è stato parato dal portiere dell’Inter Andre Onana nell’angolo in basso a sinistra dello Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Kevin De Bruyne del Manchester City è uscito dal campo per infortunio. Phil Foden ha sostituito il belga al 36° minuto.Il City ha dominato il primo tempo della finale, ma nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare la situazione nonostante le occasioni avute.

Lautaro Martinez ha tentato di segnare all’interno dell’area di rigore, ma il portiere Ederson ha salvato il Manchester City al 59′.

Il Manchester City ha sbloccato la situazione al 68° minuto, quando Rodrigo ha effettuato una conclusione da distanza ravvicinata, assistito da Bernardo Silva.

10/06/2023 Istanbul, Final match for Champions League between FC Internazionale vs Manchester City FC at Ataturk Olympic Stadium
In picture Rodri of Manchester City

Due minuti dopo, l’Inter ha perso l’occasione di pareggiare con Federico Dimarco che ha colpito la traversa con un colpo di testa. Al 78′ Phil Foden ha perso l’occasione di raddoppiare il vantaggio.

Ederson ha compiuto un’altra fantastica parata per negare due colpi di testa di Romelu Lukaku, rispettivamente all’88’ e a Robin Gosens nel tempo supplementare.

-Il Manchester City e Guardiola completano una stagione storica con una tripletta.Il manager dei Citizens Pep Guardiola ha conquistato 14 trofei importanti da quando è entrato in squadra nel 2016, una collezione che comprende cinque titoli di Premier League, due FA Cup, quattro Coppe di Lega, una Champions League e due Community Shield.

-Guardiola è diventato il primo manager a vincere due volte il triplete: il Barcellona nel 2009 e il City nel 2023.

-Dopo Fiorentina e Roma, nemmeno l’Inter riesce a conquistare la vittoria finale in Europa.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here