Home Cultura “La Biblioteca del Natale” di Maria Felicia Liberti: il nuovo romanzo inedito...

“La Biblioteca del Natale” di Maria Felicia Liberti: il nuovo romanzo inedito per vivere lo spirito delle feste

359

LETTURE – Con dicembre alle porte, sembra il momento perfetto per intrattenersi con delle letture a tema natalizio. Il 23 novembre la casa editrice “Another Coffe Stories” ha pubblicato il libro “La Biblioteca del Natale” di Maria Felicia Liberti. Il volume è disponibile nelle librerie fisiche e online su Amazon e sul sito della casa editrice. Si tratta di un romanzo che abbraccia il genere della favola della buonanotte con una dose di introspezione. Tra le sue pagine sono ricorrenti degli elementi squisitamente fiabeschi capaci di evocare le atmosfere dell’infanzia e la sua purezza.

Protagonista della trama è Marij De Falco, una traduttrice letteraria in lingua Sàmi. Marij lavora per una casa editrice finlandese con lo pseudonimo di Jeena Safari. Addentrandosi nella narrazione, il lettore conoscerà la storia di Nicolaus: un trovatello che da bambino ha ereditato da San Nicola la coppa di giada. Un prezioso oggetto con cui ha il dono di perpetuare la luce del cuor bambino in eterno.

Nicolaus e altri personaggi – come Margaret e gli elfi – arricchiscono la storia di genuina meraviglia. Eppure la fantasia può incontrare la realtà. Nicolaus conosce le angosce dei cuori umani e, insieme agli altri, aiuterà Marij a realizzare il suo sogno: aprire una Biblioteca del Natale su di un’isola della Lapponia. Non mancheranno segreti, misteri e varie peripezie per avvolgere il lettore con lo spirito del Natale.

Di Valentina Mazzella

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here