Home News La Cesport si aggiudica il derby contro il San Mauro: gialloblù vittoriosi...

La Cesport si aggiudica il derby contro il San Mauro: gialloblù vittoriosi alla Scandone per 8-6 nel match d’esordio del 2024

90

Comincia nel migliore dei modi il 2024 della Cesport che dopo una gara giocata colpo a colpo e un’accelerata decisiva nelle battute finali ha la meglio sul San Mauro per 8-6 conquistando i primi punti in campionato: successo di vitale importanza che consente ai ragazzi di Gagliotta di scavalcare i rivali in classifica portandosi a meno uno dalla salvezza diretta.

Avviso schock dei gialloblù che dopo pochi secondi si trovano sotto di due gol dopo due errori grossolani, ci pensano Radice e Perrotta, ben servito da Auletta, a suonare la sveglia per la Cesport per il 2-2 dopo otto minuti.

Nel secondo periodo i locali si portano per la prima volta in vantaggio grazie ad una bella conclusione di Dario Esposito ma il San Mauro ribatte dopo poco per il 3-3 al cambio campo; da menzionare i due portieri Luca Orbinato e Fausto Vettor per la tante parate decisive.

A parti invertite la Cesport si porta per tre volte in vantaggio grazie ad un rigore guadagnato e trasformato da Perrotta, Radice e Bouchè su un passaggio al bacio di Claudio Corcione; per due volte il San Mauro pareggia i conti. Cesport avanti per 6-5 ad otto minuti dal termine.

Nell’ultimo tempo la Cesport piazza il break decisivo con due conclusione velenose di Felicella, primo gol in gialloblù per lui, e Radice che relegano il San Mauro a meno tre fino alla rete ospite sullo scadere che rende meno amaro il passivo per la squadra di Andrè.

Termina 8-6 per la Cesport che scaccia via l’ultimo posto in classifica trovando le certezze giuste per dire la sua in questo campionato.

La società ringrazia Immobiliare Andromeda, lo Studio legale Piezzi e associati, la farmacia Cannone, il club specializzato in test di prolifazione clinico-motorio Palepoli, il leader nella vendita di accessori informatici Xtreme, l’azienda ortopedica Ortocenter, la società di software e sistemi Synclab e la casa di risposo Terrazza Maribella, la pizzeria Da Michele in the World, l’azienda ProgettiLab Consulting e Percuoco Assicurazioni, nostri sponsor che sosterranno la nostra causa in questa stagione.

Con una grande iniezione di fiducia le Cesport tornerà in acqua sabato 20 gennaio a Catania contro i Muri Antichi.

Complimenti a tutti e avanti così!

CESPORT ITALIA-SAN MAURO 8-6

(2-2; 1-1; 3-2; 2-1)

CESPORT ITALIA: Orbinato, Felicella 1, Alifante, Perrotta 2, Bouchè 1, Soprano, Corcione C., Esposito D. 1, Auletta, Esposito A., Corcione R., Femiano, Capitella, Radice 3. All. Gagliotta

SAN MAURO: Vettor, Mele 1, D’Agostino, Carlevalis, Selcia 1, Esposito D. 1, Iaccarino, Russo, Andrè 1, D’Avanzo, Sarnataro 1, Ventura, Caputo, De Martino 1. All. Andrè

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here