Home Napoli LA GIUNTA COMUNALE APPROVA IL NUOVO REGOLAMENTO SUI MERCATI CITTADINI

LA GIUNTA COMUNALE APPROVA IL NUOVO REGOLAMENTO SUI MERCATI CITTADINI

1641

NAPOLI – Il Comune di Napoli avrà un nuovo regolamento per il commercio sulle aree pubbliche dopo 14 anni. La delibera è stata approvata dalla Giunta comunale su proposta dell’Assessore al Lavoro e alle Attività Produttive, Enrico Panini.

Gli adeguamenti previsti dalla normativa locale riguardano le innovazioni europee e nazionali, si è cercato di sfruttare le numerose opportunità offerte dal contesto territoriale napoletano, dal Piano Regolatore Generale della città e dal decentramento amministrativo.

I mercati cittadini sono 61 ai quali potranno aggiungersi quelli indicati dalle Municipalità e votati dal Consiglio. In suddetti mercati sono presenti attualmente 3782 postazioni vendita.

Con l’approvazione del nuovo Regolamento, scatta il via libera per l’assegnazione di altri 760 posteggi liberi, che verranno affidati attraverso un regolare bando ed il 10% di questi, cioè circa 76 posteggi, ai giovani sotto i 35 anni.

Il testo è innovativo ed introduce enormi possibilità per gli operatori del settore e per i cittadini napoletani. Dopo l’esame nelle commissioni consiliari, il testo passerà alla discussione del consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

Nei prossimi giorni vi sarà inoltre una consultazione minuziosa con associazioni degli operatori, consumatori, cittadini e Municipalità.

 

 

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here